CRONACA
Il presidente della Lega dei musulmani in Ticino, Slaheddine Gasmi, replica alle accuse di Giorgio Ghiringhelli: "È affetto da islamofobia e cerca il pelo nell'uovo. In quel video pubblicato sulla nostra bacheca non c'é nulla che incita alla violenza"
Ghiringhelli s’interrogava sulle ragioni che hanno spinto la Lega dei musulmani in Ticino a condividere “senza alcuna annotazione critica un video di propaganda islamista”
foto: TiPress/Sara Solcà
LUGANO - Il presidente della Lega dei musulmani in Ticino, Slaheddine Gasmi, replica a Giorgio Ghiringhelli (Il Guastafeste), che ieri ha segnalato un video condiviso a inizio maggio sulla pagina Facebook della comunità islamica. Un filmato già pubblicato su YouTube nel luglio del 2011 (
).

Ghiringhelli s’interrogava sulle ragioni che hanno spinto la Lega dei musulmani in Ticino a condividere “senza alcuna annotazione critica un video di propaganda islamista”.

Interpellato dal Corriere del Ticino, il presidente della Lega dei musulmani replica: “Il video? Non contiene nulla di strano. I contenuti del filmato fanno riferimento a una parte del mondo musulmano, ripercorso in diverse epoche: com’era, com’è diventato e come diventerà. Si tratta di una profezia del 1400”, che non contiene incitamento alla violenza o all’odio.

E aggiunge: “Ghiringhelli ha solo un problema: è affetto da islamofobia. Cerca il pelo nell’uovo, ma la verità è che non lo troverà mai. Se davvero ci fosse qualcosa di strano in quel video il Ministero pubblico ci avrebbe già arrestato”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025