CRONACA
Omicidio di Ascona: il più classico dramma della gelosia. Forse un tradimento alla base della follia omicida del 54enne che ha ucciso la moglie a colpi di pistola sulla rampa dell'autosilo in via Muraccio
Pare che nelle ultime settimane l'uomo avesse più volte minacciato di ammazzare la coniuge, proprio a causa di un tradimento scoperto un paio di mesi fa. Il titolare dell'osteria dove lavorava la vittima 38enne: "Era una persona solare, energica che ha avuto diverse difficolta nella vita e le ha sempre superate..."
© Ti-Press / Samuel Golay
ASCONA - Si stava recando al lavoro, in un’osteria con camere di Ascona dove faceva la cameriera, la 38enne freddata ieri mattina sulla rampa dell’autosilo della Migros in via Muraccio. Uccisa dal marito 54enne a colpi di pistola.

 

La coppia, entrambi Macedoni residenti nel Locarnese, era in via di separazione. Avevano dei figli. Secondo quanto riferito dalla RSI, che cita una testimonianza anonima, l’uomo nelle ultime settimane aveva più volte minacciato di ammazzare la donna. Alla base della follia omicida ci sarebbe un tradimento scoperto un paio di mesi fa. Insomma, il più classico dei drammi della gelosia.

 

Il 54enne, ricordiamo, dopo aver ucciso la moglie ha rivolto l’arma verso di se tentando il suicidio. Un tentativo andato a vuoto: l’uomo è stato ricoverato all’ospedale e, nonostante le gravi ferite, non rischia di perdere la vita.

 

"Era una persona solare, energica - racconta sempre alla RSI il titola dell’osteria dove era appena stata assunta - che ha avuto diverse difficolta nella vita e le ha sempre superate. Lavorava qui da un mese, ai piani. E tutto quello che posso dirle è che stamattina non si è presentata al lavoro. Di più preferisco non aggiungere, siamo ancora sotto shock".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024