CRONACA
Clamoroso: Teleticino si accorda con UPC Cablecom per la trasmissione in chiaro dei cinque derby tra Ambrì e Lugano. RSI beffata. Pelli: "Qualcosa di eccezionale"
Per la prima volta nella storia l'emittente privata trasmetterà in diretta i derby di hockey. Il direttore: "Oltre ai match offriremo ai telespettatori un pre-partita dalle 19.15 e un ampio post-partita, con i commenti di ospiti in studio e le parole dei protagonisti"
© Ti-Press / Francesca Agosta
CRONACA

UPC-RSI, il colosso americano mette le carte in tavola e rilancia: "Alla SSR abbiamo chiesto 600'000 franchi per i 6 derby tra Ambrì e Lugano. Queste le cifre nero su bianco. Vogliamo trovare un accordo con Comano"

13 SETTEMBRE 2017
CRONACA

UPC-RSI, il colosso americano mette le carte in tavola e rilancia: "Alla SSR abbiamo chiesto 600'000 franchi per i 6 derby tra Ambrì e Lugano. Queste le cifre nero su bianco. Vogliamo trovare un accordo con Comano"

13 SETTEMBRE 2017
MELIDE - Clamoroso! Quando tutto sembrava spianato per un accordo tra UPC Cablecom ed RSI per la trasmissione dei 5 derby ticinesi di hockey, ecco la svolta che proprio non ti aspetti: le partite andranno in onda in chiaro su Teleticino.

 

Una prima storica per l’emittente di Melide che ha beffato la radiotelevisione pubbblica, accordandosi con il colosso americano. Una botta di immagine pazzesca per la piccola tv privata e non una bella figura per la RSI e per la SSR.


L'accordo con UPC MySports è stato raggiunto grazie al Gruppo Corriere del Ticino, che ha deciso di sostenere l'operazione. Ognuno dei 5 derby sarà preceduto da un prepartita e da un postpartita, condotti da Luca Sciarini.

 

"Siamo davvero felici di offrire insieme con UPC ai ticinesi la possibilità di vedere i derby in tv. La nostra missione è di essere vicini al nostro pubblico e al nostro territorio; questo è una maniera di dimostrarlo" ha dichiarato il CEO del gruppo del Corriere Marcello Foa.

 

"Oltre ai derby - ha aggiunto dal canto suo il direttore di Teleticino Matteo Pelli - offriremo ai telespettatori un pre-partita dalle 19.15 e un ampio post-partita, con i commenti di ospiti in studio e le parole dei protagonisti. Si tratta di qualcosa di eccezionale per la nostra emittente e vogliamo che anche il contorno alla partita sia all'altezza dello spettacolo sul ghiaccio".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025