Il palmares ticinese si è completato con il terzo posto, sempre nella categoria Merlot, con il Castelrotto 2015 prodotto dalla Carlo Tamborini e i diplomi andati al Pian Marnino Merlot 2015 dell’Agriturismo Pian Marnino e il Ronco dei Profeti 2015 della Tenuta Luigina
Questa volta a conquistare la giuria è stato il 2013 sempre della Piccola Vigna Barrique, tanto da premiarlo anche col riconoscimento “Vinissimo vino rosso”. Questo premio è attribuito al vino del concorso che più di tutti ha conquistato i giurati.
Il palmares ticinese si è completato con il terzo posto, sempre nella categoria Merlot, con il Castelrotto 2015 prodotto dalla Carlo Tamborini e i diplomi andati al Pian Marnino Merlot 2015 dell’Agriturismo Pian Marnino e il Ronco dei Profeti 2015 della Tenuta Luigina.
Nelle altre categorie erano in lizza la Cantina Settemaggio con il loro Vindala 2014 e la Cantina Magirò con il M&G 2015 tra gli assemblaggi rossi, mentre nella categoria vini dolci il Ticino era rappresentato dal Millefiori 2015 dell’azienda Agriloro.