CRONACA
Anche a Lugano un carnevale da urlo! Piazza della Riforma presa d'assalto per la tradizionale risottata. La gallery con tutte le foto più belle della festa
La meteo favorevole ha propiziato l’arrivo di migliaia di luganesi che sono accorsi a gustarsi il tradizionale piatto di risotto con la luganiga, preparato e servito gratuitamente dai volontari, che dalle prime ore della mattina si sono messi al lavoro per organizzare la festa
LUGANO - Il bel tempo che ieri ha accompagnato il corteo del Rabadan di Bellinzona, ha baciato anche l’appuntamento clou del carnevale di Lugano: la ristorata di Piazza della Riforma.

 

E la meteo favorevole ha propiziato l’arrivo di migliaia di luganesi che sono accorsi a gustarsi il tradizionale piatto di risotto con la luganiga, preparato e servito gratuitamente dai volontari, che dalle prime ore della mattina si sono messi al lavoro per organizzare la festa.

 

Un bel successo dunque anche per il Re Sbroja e per l’Associazione Carnevale Lugano. La manifestazione è stata pure l’occasione per una raccolta fondi a favore dell’associazione GreenHope.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025