Sei tappe, sette grandi chef e un'occasione da non perdere: a Lugano arriva Food&Walk, la passeggiata enogastronomica tra le vie della città
La marcia di avvicinamento a Lugano Città del Gusto, prevista dal 13 al 23 settembre, passa attraverso uno dei suoi appuntamenti più attesi
LUGANO – 6 tappe, 7 grandi chef, un mastro pasticcere d'eccezione e una giornata dedicata ai gourmet di tutte le età! La marcia di avvicinamento a Lugano Città del Gusto, prevista dal 13 al 23 settembre, passa attraverso uno dei suoi appuntamenti più attesi: Lugano Food&Walk, in agenda il prossimo 10 giugno.
La passeggiata enogastronomica sarà un'occasione unica per (ri)scoprire angoli nascosti della città e gustare piatti ricchi di sapore curati da alcuni dei più talentuosi chef del territorio: Andrea Levratto, Egidio Iadonisi, Christian Bertogna, Bernard Fournier, Alessandro Fumagalli, Luca Bellanca e Mauro Grandi.
Il percorso si snoderà in diversi punti panoramici e suggestivi della città, alla ricerca di tutto il bello (e il buono) che Lugano ha da offrire. Giuseppe Piffaretti, in arte Mastro Piff, volto noto della televisione e grande pasticcere, curerà personalmente l'offerta più dolce della giornata, ma solo dopo una piacevole passeggiata che partirà dalla colazione, per poi passare da diversi piatti e prodotti per tutti i palati. Ad accompagnare il percorso gastronomico, ci saranno i vini ticinesi di diversi produttori locali.
Un grande evento pensato per far avvicinare il pubblico alla gastronomia e alle bellezze del territorio, facendo vivere a 360 gradi la nostra bellissima città. Musica dal vivo, convivialità e un'occasione unica per trasformare la giornata in una festa.
D'altra parte, camminare è il miglior modo per farsi venire fame! E questo è solo l'antipasto, in attesa della 10 giorni di Lugano città del Gusto.