CRONACA
Tre giorni di maxi festa al "Lungolago" di Locarno: dal concerto dei Vasco Jam al burlesque. Per finire con i fuochi di "Luci e Ombre"
Domani, giovedì 5 luglio, il Lungolago apre il tendone di fronte al locale in occasione dello spettacolo di fuochi artificiali “Luci e Ombre” previsto per sabato 7. Ecco il programma

LOCARNO - Domani, giovedì 5 luglio, il Lungolago apre il tendone di fronte al locale in occasione dello spettacolo di fuochi artificiali “Luci e Ombre” previsto per sabato 7. E l’apertura sarà segnata da un concerto dei Vasco Jam che proporranno i migliori brani del Blasco. In questi giorni il “Lungo” si allarga verso il lago, occupando la strada con diversi punti di ristoro dove è possibile bere e mangiare.

La festa continua il giorno dopo, venerdì 6 luglio, con il duo Cherry e Camilla, uno spettacolo di burlesque che si terrà sempre sul palco che si affaccia sul lago. Attraverso un raffinato gioco di seduzione, le due artiste daranno corpo e voce a personaggi estrosi in un viaggio che dagli anni del proibizionismo, porterà a far rivivere l’eleganza delle dive degli anni Cinquanta fino alla realtà contemporanea fatta di colori fluo e luci strobo.

Il burlesque, le cui origini si trovano nell’Inghilterra dell’Ottocento, è uno spettacolo in cui seduzione e ironia convivono in una deliziosa forma d’arte tutta al femminile, leggera e sofisticata, il tutto condito da un gusto estetico orgogliosamente retrò.

Un vero e proprio soft striptease – mai integrale – bilanciato da una evidente verve parodistica, che sul palcoscenico dà voce ad una femminilità creative.

E sabato, infine, il cielo si illuminerà con i fuochi di “Luci e Ombre”. Al termine dello spettacolo pirotecnico la festa continuerà a orario prolungato con Dj, musica e tanto divertimento.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Martedì 14 febbraio il Lungolago di Locarno festeggia San Valentino con un menu speciale dedicato agli innamorati. E la festa continua da giovedì a sabato con tre serate dedicate al cordon bleu

CRONACA

Luci e Ombre, il Lungolago è pronto. D'Addazio: "Quattro notti da leoni!"

CRONACA

Al Lungolago di Locarno torna la "Lung Oktober Fest": tre giorni dedicati alla birra e alle atmosfere bavaresi. E venerdì e sabato la FESTA continua fino alle 2 di notte

CRONACA

Locarno, il Lungolago si mette il sombrero. Giovedì serata Mex-Latina, con fajtas, margarita e tequila. Venerdì e sabato omaggio alla Spagna con un Golden Party a base di "Licor 43". Ed è subito Fiesta

CRONACA

Al Lungolago di Locarno torna la "Lungo Oktober Fest". Da giovedì 18 a sabato 20 a tutta birra!

CRONACA

Locarno, l'edizione 2021 di Luci & Ombre non si terrà

In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Sentenza Don Leo, Tattarletti difende il giudice Pagnamenta

03 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Politica e querele. E il PLR si spacca su UBS

02 SETTEMBRE 2025