Domani, giovedì 5 luglio, il Lungolago apre il tendone di fronte al locale in occasione dello spettacolo di fuochi artificiali “Luci e Ombre” previsto per sabato 7. Ecco il programma
LOCARNO - Domani, giovedì 5 luglio, il Lungolago apre il tendone di fronte al locale in occasione dello spettacolo di fuochi artificiali “Luci e Ombre” previsto per sabato 7. E l’apertura sarà segnata da un concerto dei Vasco Jam che proporranno i migliori brani del Blasco. In questi giorni il “Lungo” si allarga verso il lago, occupando la strada con diversi punti di ristoro dove è possibile bere e mangiare.
La festa continua il giorno dopo, venerdì 6 luglio, con il duo Cherry e Camilla, uno spettacolo di burlesque che si terrà sempre sul palco che si affaccia sul lago. Attraverso un raffinato gioco di seduzione, le due artiste daranno corpo e voce a personaggi estrosi in un viaggio che dagli anni del proibizionismo, porterà a far rivivere l’eleganza delle dive degli anni Cinquanta fino alla realtà contemporanea fatta di colori fluo e luci strobo.
Il burlesque, le cui origini si trovano nell’Inghilterra dell’Ottocento, è uno spettacolo in cui seduzione e ironia convivono in una deliziosa forma d’arte tutta al femminile, leggera e sofisticata, il tutto condito da un gusto estetico orgogliosamente retrò.
Un vero e proprio soft striptease – mai integrale – bilanciato da una evidente verve parodistica, che sul palcoscenico dà voce ad una femminilità creative.
E sabato, infine, il cielo si illuminerà con i fuochi di “Luci e Ombre”. Al termine dello spettacolo pirotecnico la festa continuerà a orario prolungato con Dj, musica e tanto divertimento.