I responsabili, tutti domiciliati nel Mendrisiotto, hanno svaligiato il chiosco dopo aver infranto una porta in vetro. La refurtiva, nascosta in diversi luoghi, è stata in parte recuperata
MENDRISIO – Sono stati identificati e denunciati gli autori del furto con scasso ai danni di un chiosco di Mendrisio avvenuto lunedì sera, poco prima di mezzanotte.
Stando a quanto comunicato in una nota stampa dal Ministero pubblico, la Magistratura dei minorenni, la Polizia cantonale e da quella di Mendrisio, si tratta di un 23enne, un 19enne e un 14enne svizzeri e di un 17enne rumeno.
Dopo aver infranto una porta in vetro – si legge nella nota – gli autori, tutti domiciliati nel Mendrisiotto, hanno sottratto numerosi biglietti "gratta e vinci" e svariate decine di pacchetti di sigarette.
I membri del quartetto sono stati rintracciati in distinte riprese nel corso della notte dagli agenti della Polizia cantonale e della Polizia Città di Mendrisio. La refurtiva, nascosta in diversi luoghi, è stata in parte recuperata.
L'inchiesta, coordinata dal Procuratore pubblico capo Arturo Garzoni e dalla Magistratura dei minorenni, dovrà ora chiarire i ruoli e le responsabilità di ognuno nel furto.