CRONACA
All'Atenaeo del Vino di Mendrisio va in tavola il Beef Festival. Con un'esclusiva specialità firmata dal grande chef Wicky Priyan
Oltre a costate, filetti, controfiletti, in carta ci sono anche il Texas Longrib e il Beef Brisket. Ma il piatto “top” è il Wicky’s Beef Stew

MENDRISIO – Lunedì 7 gennaio riapre l’Atenaeo del Vino di Mendrisio, e ritorna il Beef Festival, giunto alla terza edizione, che si protrarrà fino al 23 febbraio.

 

Oltre ai tagli primari, quindi costate, filetti, controfiletti, eccetera, in carta quest’anno c’è anche il Texas Longrib - la costa lunga di manzo di almeno 1,8 chili tagliata all’americana -. Non solo, tra le proposte c’è pure il Beef Brisket, cotto per 12 ore sul Big Green Egg.

 

Il piatto “top” è invece il Wicky’s Beef Stew, proposto in collaborazione con il grande chef orientale Wicky Priyan, amico del patron dell’Atenaeo Mirko Rainer, titolare del ristorante Wicky’s a Milano, uno dei locali più rinomati per la cucina tradizionale giapponese con delicata influenza mediterranea.

 

Il premio finale dopo 10 timbri (corrispondenti a 10 piatti) sarà come sempre il coltello da bistecca con manico in ulivo secolare della manifattura di coltelli Rainer.

 

Durante il Festival verranno anche riproposte le varie Wineclass come l’abbinamento perfetto, Bollicine addicted, e il giro del mondo in 10 bicchieri del “nuovo mondo”: dagli Stati Uniti al Cile, dal Canada all’Australia…

 

Tra le novità del 2019, c’è infine il ritorno del tradizionale bancone wine bar, dove dal lunedì al sabato verranno proposti ricchi e sfiziosi aperitivi con i vini della cantina dell’Atenaeo.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

All'Atenaeo del Vino di Mendrisio va in tavola il secondo Beef Festival. Protagonista, la carne di manzo rigorosamente svizzera. Ecco dettagli e proposte della rassegna ideata da Mirko Rainer

CRONACA

Archiviato con successo il "Beef Festival", l'Atenaeo del Vino di Mendrisio guarda alla primavera. Mirko Rainer: "Piatti improntati alla salute, alla stagionalità. E in attesa della Pasqua i primi capretti nostrani"

CRONACA

Dopo il manzo svizzero all'Atenaeo del Vino di Mendrisio vanno in tavola le specialità marinare. Si chiude dopo due mesi il Swiss Beef Festival e Mirko Rainer annuncia: “Arrivi giornalieri di pesci e crostacei garantiranno la massima qualità e freschezza

CRONACA

All'Atenaeo del vino di Mendrisio va in tavola il 1° Swiss Beef Festival. Una rassegna dedicata al manzo svizzero nei suoi vari tagli e preparazioni. Ma non sarà solo carne: verdure, mostarde, erbe aromatiche. Tutto a chilometro zero

CRONACA

Con Mirko Rainer alla scoperta dei sapori d'autunno dell’Atenaeo Del Vino: "Ed è già tempo di tartufo bianco"

CRONACA

Dal 1998 al 2006, viaggio nel tempo sorseggiando Pommard: la maxi verticale dell'Atenaeo del Vino

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025