Tra qualche giorno, i lavori si concentreranno con la demolizione dell'Hangar 6 e con lo scavo delle fondamenta. La nuova struttura – progettata dall'Archistar Mario Botta – dovrebbe vedere la luce nell'estate del 2021
AMBRÌ – Fine aprile si era detto e fine mese è stato. I lavori all'ex aerodromo di Ambrì per la costruzione della Nuova Valascia sono iniziati oggi, lunedì 29 aprile, nel pieno rispetto delle date previste. Il cantiere dal quale nascerà la nuova casa dell'Hockey Club Ambrì Piotta ha preso avvio questo mattina a cura del Consorzio Pervangher-Ecorecycling.
Tra qualche giorno, i lavori si concentreranno con la demolizione dell'Hangar 6 e con lo scavo delle fondamenta. La nuova struttura – progettata dall'Archistar Mario Botta – dovrebbe vedere la luce nell'estate del 2021.
Al Corriere del Ticino ha parlato l'ingegner Raul Reali, responsabile del progetto per la Valascia Immobiliare SA. "Si tratta di un primo passo storico. Lo scavo dovrebbe terminare verso la fine di giugno, poi si proseguirà con i lavori alle fondamenta"