Con una nota ufficiale il club ha ufficializzato il divorzio con l'allenatore livornese. Domani conferenza stampa del tecnico con il presidente Agnelli
TORINO - È divorzio tra Massimiliano Allegri e la Juventus. La clamorosa notizia è stata confermata dal club bianconero attraverso una breve nota stampa diffusa tramite i canali social.
“ Massimiliano Allegri - si legge nel comunicato - non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020. L’allenatore e il Presidente, Andrea Agnelli, incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa, che si terrà domani, sabato 18 maggio, alle ore 14 presso la sala conferenze dell’Allianz Stadium”.
Non sono serviti a nulla, insomma, gli incontri delle ultime 48 ore tra il tecnico livornese e i vertici della società. Le visioni differenti sul futuro del club hanno portato all’inevitabile separazione.
Un divorzio che ha preso corpo con il passare dei giorni. Dopo l’eliminazione con l’Ajax in Champions League, Allegri si era detto pronto a restare in bianconero. Ma dalla società, nel corso dell’ultimo mese, non è mai filtrata la chiara volontà di confermare l’allenatore. E così si è arrivati all’epilogo odierno.
Massimiliano Allegri lascia la Juventus dopo cinque scudetti, quattro coppe italia e due supercoppe italiane. E con il rammarico di non essere riuscito ad alzare la Champions League, nonostante due finali.