CRONACA
30 milioni di euro a picco nel mare! Il veliero di Loro Piana vittima di una 'tempesta perfetta'
Il 'My Song', pluripremiato nelle competizioni, si trovava su una nave cargo incappata in una tempesta violenta nel Golfo del Leone, tra Spagna e Francia

“My Song”, il veliero di 40 metri di Pier Luigi Loro Piana è naufragato durante un trasporto. L’incidente è avvenuto sabato scorso sulla rotta che dai Caraibi porta al Mediterraneo. La barca dell’armatore della Valsesia, appassionato velista ed esperto di competizioni riservate ai maxi yacht, si trovava a bordo di una nave che la doveva trasferire nelle isole spagnole e poi in Sardegna, per affrontare la stagione estiva delle regate.

 

Il Baltic 130, pluripremiato nelle competizioni, si trovava su una nave cargo incappata in una tempesta violenta nel Golfo del Leone, tra Spagna e Francia. Lo scafo si è inclinato ed è scivolato in mare alla deriva per poi affondare inesorabilmente.

 

Avrebbe dovuto partecipare alla Loro Piana Superyacht Regatta, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, in programma a Porto Cervo il prossimo fine settimana. La barca a vela in carbonio, costruita nel 2016, ha un valore stimato in circa 30 milioni di euro.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025