Alla fine del concerto non c’è chi non ha notato una singolare scritta apparsa sul maxi schermo del palco: una frecciata agli esercenti del centro, o almeno ad alcuni
LOCARNO – Recitava un vecchio adagio pubblicitario che “un Ramazzotti fa sempre bene”. E in effetti Eros, anche se l’ex marito di Michelle Hunziker nonché papà di Aurora, è parso un po’ sotto tono con la voce, ieri sera in piazza Grande ha aperto alla grande la stagione 2019 di Moon & Stars.
Ma alla fine del concerto non c’è chi non ha notato una singolare scritta apparsa sul maxi schermo del palco: una frecciata agli esercenti del centro, o almeno ad alcuni.
Che tra gli organizzatori e alcuni gerenti di locali pubblici non corra buon sangue e che già l’anno scorso non fossero mancati i mugugni, lo si sapeva, ma ora la direzione di Moon & Stars ha messo nero su bianco quel che a suo avviso non funziona in termini di collaborazione.
Sul sito ufficiale della rassegna si trova infatti una nota decisamente critica che riprende la frase apparsa ieri sera sul maxi schermo: “Gli Official Bars sono i nostri bar ufficiali e altri partner ufficiali del Moon&Stars che sostengono l’organizzazione di questo grandioso festival; per esempio comprendono il Bar Paolino, il Bar Piazza o il Ristorante Portico. Sono inoltre impegnati ad evitare l’utilizzo di bicchieri e cannucce di plastica per il bene dell’ambiente, il che ci fa molto piacere. Purtroppo non tutti i bar e ristoranti hanno voluto fare a meno della plastica, in quanto preferiscono massimizzare i loro incassi e rinunciare ai bicchieri riutilizzabili. L’ambiente ed il Moon&Stars se ne rammaricano e pertanto ci auguriamo che tutti i visitatori del Moon&Stars considerino solo gli Official Bars. Tutti gli Official Bars, che rinunciano all’uso di bicchieri e cannucce di plastica, sono facilmente riconoscibili grazie uno Sticker”.
Insomma, la polemica è… servita.