CRONACA
Un Ramazzotti fa sempre bene! Eros apre alla grande Moon & Stars. E gli organizzatori scoccano una frecciata agli esercenti locarnesi
Alla fine del concerto non c’è chi non ha notato una singolare scritta apparsa sul maxi schermo del palco: una frecciata agli esercenti del centro, o almeno ad alcuni

LOCARNO – Recitava un vecchio adagio pubblicitario che “un Ramazzotti fa sempre bene”. E in effetti Eros, anche se l’ex marito di Michelle Hunziker nonché papà di Aurora, è parso un po’ sotto tono con la voce, ieri sera in piazza Grande ha aperto alla grande la stagione 2019 di Moon & Stars.

 

Ma alla fine del concerto non c’è chi non ha notato una singolare scritta apparsa sul maxi schermo del palco: una frecciata agli esercenti del centro, o almeno ad alcuni.

 

Che tra gli organizzatori e alcuni gerenti di locali pubblici non corra buon sangue e che già l’anno scorso non fossero mancati i mugugni, lo si sapeva, ma ora la direzione di Moon & Stars ha messo nero su bianco quel che a suo avviso non funziona in termini di collaborazione.

 

Sul sito ufficiale della rassegna si trova infatti una nota decisamente critica che riprende la frase apparsa ieri sera sul maxi schermo: “Gli Official Bars sono i nostri bar ufficiali e altri partner ufficiali del Moon&Stars che sostengono l’organizzazione di questo grandioso festival; per esempio comprendono il Bar Paolino, il Bar Piazza o il Ristorante Portico. Sono inoltre impegnati ad evitare l’utilizzo di bicchieri e cannucce di plastica per il bene dell’ambiente, il che ci fa molto piacere. Purtroppo non tutti i bar e ristoranti hanno voluto fare a meno della plastica, in quanto preferiscono massimizzare i loro incassi e rinunciare ai bicchieri riutilizzabili. L’ambiente ed il Moon&Stars se ne rammaricano e pertanto ci auguriamo che tutti i visitatori del Moon&Stars considerino solo gli Official Bars. Tutti gli Official Bars, che rinunciano all’uso di bicchieri e cannucce di plastica, sono facilmente riconoscibili grazie uno Sticker”.

 

Insomma, la polemica è… servita.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Moon&Stars tra bilanci e polemiche... Il sindaco Scherrer: "Discuteremo con gli organizzatori. Ma l'indotto è importante"

CRONACA

Da Christina Aguilera e Jason Derulo a Liam Gallagher e molto altro ancora. Annunciati gli ospiti della 16esima edizione di Moon & Stars

CRONACA

Moon & Stars, James Blunt e i The Script fanno il pieno di applausi. E in piazza c'era anche Vladimir Pektovic

In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "Spesa pubblica fuori controllo. Altro che Stop ai tagli!"

10 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Monte Generoso​ 2025: ritorno alla vetta, visioni oltre l’orizzonte

09 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Sulla cresta dell'Honda... Franco Faella apre le porte della Tecnomotor

08 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il LAC alza il volume: ecco il programma della stagione 2025

08 APRILE 2025
PANE E VINO

GastroTicino consegna i diplomi cantonali di pizzaiolo a nove nuovi professionisti

08 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Aria di primavera, a Lugano è tempo di "Pasqua in Città"

07 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, la retromarcia e l'escalation con la Cina. Tre domande a Amalia Mirante

12 APRILE 2025
POLITICA E POTERE

Scintille tra Lega e UDC, Pierre Rusconi: "Un bel tacer non fu mai scritto"

09 APRILE 2025
ENIGMA

La ritirata di Trump: chi ha "baciato il cu.." a chi?

13 APRILE 2025