CRONACA
Altro che bufala! Confermata la chiusura della statale del Lago Maggiore. Domani dettagli sui cantieri e trasporti alternativi
La Regio Insubrica ha convocato per domani un incontro informativo “relativo alla chiusura della Statale 34 per la messa in sicurezza dei versanti”

LOCARNO – Ci vorrà ancora un po’ di pazienza – fino a domani - per sapere esattamente che cosa succederà nei prossimi mesi sulla statale 34 del Lago Maggiore. Come ha anticipato nei giorni scorsi liberatv basandosi su una fonte ufficiale, la “strada dei frontalieri” sarà confrontata con nuovi cantieri.

 

La notizia di una possibile e imminente chiusura della statale, senza lungo preavviso, ha suscitato comprensibile preoccupazione tra gli amministratori locali e soprattutto tra le migliaia di frontalieri che ogni giorno la percorrono, confrontati con continui disagi.

 

Qualcuno ci ha anche accusati di fare sensazionalismo e di pubblicare notizie infondate. Ma, a conferma che non si trattava di notizia infondata, la Regio Insubrica ha convocato per domani, venerdì 19 luglio alle 10 un incontro informativo “relativo – citiamo - alla chiusura della Strada Statale 34 del Lago Maggiore per la messa in sicurezza dei versanti”.

 

Durante la riunione, che si terrà nella sala del Consiglio comunale di Locarno, verranno forniti dettagli sulle tratte interessate, sulla durata dei lavori e su, citiamo sempre dalla nota, “organizzazione viabilità e trasporti alternativi nell'ambito della durata dei lavori di messa in sicurezza della strada statale 34”.

All'incontro ci saranno Francesco Quattrini, segretario Regio Insubrica, Arturo Lincio, presidente della Provincia del Verbano Cusio Ossola, Gian Domenico Albertella, vice Presidente e consigliere delegato della Provincia, Luigi Formoso, dirigente Settore Trasporti e Pianificazione Territoriale della Provincia, Fausto Ranzoni, responsabile Protezione Civile della Provincia stessa.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Ahi, ahi... La strada del Lago Maggiore a rischio di imminente chiusura. Poche informazioni e bocche cucite, ma il rischio è di nuovo un grande caos

11 LUGLIO 2019
CRONACA

Ahi, ahi... La strada del Lago Maggiore a rischio di imminente chiusura. Poche informazioni e bocche cucite, ma il rischio è di nuovo un grande caos

11 LUGLIO 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Chiusure temporanee e traffico deviato su una corsia: i dettagli sull'incontro informativo per i lavori sulla Statale 34

CRONACA

Navigazione Lago Maggiore, il Governo agli scioperanti: "Avete dato un segnale chiaro. Ma ora tornate al lavoro al più presto. Altrimenti si rischia di compromettere il progetto di rilancio del servizio che si sta pianificando"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC edu 2025/26: oltre 400 attività per vivere l’arte come esperienza condivisa

16 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025