CRONACA
Ancora neve! Allerta 2 per tutta la Svizzera tranne Bellinzonese, Luganese e Mendrisiotto
MeteoSvizzera prevede ancora dai 5 ai 15 centimetri sopra i 1'000 metri e dai 15 ai 30 centimetri sopra i 1'400 metri. L'allerta partità stanotte alle 3 e durerà sino alle 18 di domani

BELLINZONA – Saranno un sabato notte e una domenica caratterizzati ancora da precipitazioni nevose. È arrivata infatti una nuova allerta meteo di MeteoSvizzera, di grado 2 per nevicate, per tutto il Cantone eccetto Bellinzonese, Luganese e Mendrisiotto.

L’allarme partirà questa notte alle 3 e durerà sino alle 18. Non solo il Ticino è interessato dal fenomeno, bensì l’intera Svizzera!

Sopra i 1000 metri sono previsti dai 5 ai 15 centimetri, sopra i 1'400 dai 15 ai 30 centimetri.

Domani, quando non nevicherà, ci saranno comunque precipitazioni intermittenti. Per veder smettere di piovere dovremo aspettare mercoledì, quando si affaccerà ancora il sole, mentre lunedì e martedì ci saranno ancora nevicate rispettivamente sopra gli 800-1000 metri e i 1000-1200 metri.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Un weekend di pioggia e freddo. Pericolo piene nel Luganese e Mendrisiotto: allerta di grado 3 in vigore fino a lunedì sera

CRONACA

Caldo di notte e di giorno. Scatta l'allerta canicola

CRONACA

Torna la neve in Ticino. Allerta di grado 3 fino alla tarda mattinata di domani

CRONACA

Preparate gli ombrelli, è allerta 4 in tutto il Ticino! Pioggia con importanti accumuli e anche temporali

CRONACA

In Ticino arriva la neve, anche a 'basse' quote. MeteoSvizzera: "Domani pomeriggio la fase più intensa dell'evento"

CRONACA

Prima spolverata di neve in (quasi) tutto il Ticino. Da domani attesi fino a 30 centimetri, domenica torna il sole

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025