Storia di L.T, 52enne di Airolo che l'altra notte ha avuto delle complicanze respiratorie dopo aver ingerito un farmaco. "Incredibile cosa può fare un cane"
AIROLO - Sindrome di Raynaud, artrite reumatoide, sindrome di Sjorgren, tiroidite di Hashimoto, epatopatie autoimmuni, colon irritabile, vescica ipocontrattile, forte fotopatia e vista in peggioramento, insofferenza agli occhi anche con luce riflessa, insufficienza renale cronica, fibromialgia, tendomiopatia della muscolatura masticatoria, depressione cronica. E il fegato ingrossato di 19 centimetri e sangue nell’urina, ricoveri soventi.
È la storia di una 52enne di Airolo con una dozzina di malattie e purtroppo poche cure, come da lei stessa raccontato qualche tempo fa con uno sfogo su Facebook.
Ora si aggiunge un capitolo alla sua vicenda, certamente commovente. Quando un cane ti salva la vita non solo con la compagnia e l’affetto. Ecco cosa è successo, e lo racconta sul suo profilo Facebook, a L.T:
“La mia dolce cagnolina mi ha salvato la vita! Qualche giorno fa ho preso un nuovo farmaco la sera. L'ho preso per 4 sere e ho notato che mi dava parestesie alle braccia ma non ero sicura fosse quello... Alle 4 di stanotte stavo dormendo profondamente e la mia cagnolina abbaia e mi sveglia, cosa che non fa mai!!
Mi si erano gonfiata tutta la gola, la lingua, il collo. Avevo la lingua fuori gonfia gonfia...non respiravo più, mi stavo strozzando con la mia stessa lingua! Ho avuto un grave rarissimo effetto collaterale del farmaco! La mia Kira mi ha salvata svegliandomi così ho ripreso a respirare. Lei mi controlla e mi sta vicino sempre ...sente che sto male...incredibile cosa può fare un cane!”.
E brava Kira, una storia di amore e dolcezza incredibili!