CRONACA
Si ritira una leggenda: Philippe Senderos dice basta con il calcio giocato. "Grazie a tutti. Sognavo una carriera così"
L'ex difensore della Nazionale Svizzera appende gli scarpini al chiodo. In carriera ha indossato le maglie di Milan, Arsenal, Valencia, Everton, (...). "Non vedo l'ora della prossima avventura"
© Ti-Press / Davide Agosta

CHIASSO – Oggi, lunedì 16 dicembre, è un giorno triste per gli appassionati del calcio svizzero e non solo. Tramite una nota sul proprio profilo Twitter, Philippe Senderos (34 anni) ha reso ufficiale quello che in tanti sospettavano da tempo. L'ex difensore della Nazionale Svizzera ha ufficialmente appeso gli scarpini al chiodo.

"Questo weekend – scrive – ho disputato la mia ultima partita come giocatore professionista. Da bambino ho spesso sognato di giocare con e contro i migliori campioni. Sognavo una carriera così. Non posso quindi che dire un grande grazie a tutte le squadre che hanno riposto fiducia in me, a tutti gli svizzeri per avermi dato l'opportunità di rappresentarli in giro nel mondo. Grazie ai miei amici e alla mia splendida famiglia. Non vedo l'ora della prossima avventura".

— Phil Senderos (@Philsend4)

57 volte in campo con la maglia della 'Nati', Senderos ha giocato in alcuni dei club più prestigiosi al mondo come Milan, Arsenal, Valencia ed Everton. Recentemente – dopo un'avventura in America – ha sposato la causa del FC Chiasso salvo poi ritirarsi a causa dei continui fastidi muscolari dopo solo tre partite totali.

Con la Nazionale ha disputato tre campionati Mondiali e un Europeo. Nell'anno di Germania 2006 ha ricevuto il premio come calciatore svizzero dell'anno. In carriera ha vinto una Coppa d'Inghilterra e una Supercoppa inglese con la casacca dell'Arsenal.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Un ex nazionale per Maccoppi. Senderos firma col Chiasso

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025