Lo comunica il DSS informando che è in corso la ricostruzione dei contatti stretti del paziente per determinare eventuali misure di quarantena
BELLINZONA – Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) informa che le analisi hanno confermato un secondo caso di Covid-19 in Ticino. Come da protocollo, il paziente è stato posto in isolamento ed è iniziata la verifica dei suoi contatti stretti.
Il servizio di microbiologia del Dipartimento di medicina di laboratorio dell’Ente ospedaliero cantonale (EOLAB) di Bellinzona, accreditato negli scorsi giorni per effettuare i test sui casi sospetti di Coronavirus, ha individuato ieri in tarda serata un secondo caso di Covid-19 in Ticino.
Accolto ieri al Pronto soccorso della Clinica Luganese Moncucco con le misure di protezione previste dal protocollo, che hanno permesso di evitare qualsiasi contatto non protetto, il paziente – un anziano residente nel Luganese – è stato posto in isolamento.
Come previsto, è in corso la ricostruzione dei contatti stretti del paziente per determinare eventuali misure di quarantena.
Un momento dedicato ai rappresentanti degli organi d’informazione è previsto nel pomeriggio di oggi, attorno alle ore 17.00.