CRONACA
Coronavirus, sospese le cerimonie funebri a Lugano
L'Associazione Ticinese di cremazione: "L'eccessiva presenza di partecipanti alle esequie può accentuare il pericolo di contagio"

LUGANO – Il coronavirus ferma anche le cerimonie funebri a Lugano. Lo ha comunicato oggi pomeriggio l'Associazione Ticinese di cremazione con una nota stampa. "A differenza di quella di Chiasso – si legge –, la capienza della sala-cerimonie del Crematorio di Lugano è assai limitata. L'eccessiva presenza di partecipanti alle esequie può quindi accentuare il pericolo di contagio al Coronavirus, oltre che mettere a rischio anche la salute degli operatori addetti alle operazioni d’incinerazione delle salme, che comunque si svolgeranno regolarmente".

"A partire da mercoledì 18 marzo e fino nuovo avviso, nel Crematorio di Lugano non sarà consentito lo svolgimento di cerimonie funebri. La decisione di adottare questo provvedimento, è dovuta all’impossibilità di far rispettare le direttive emanate dall’autorità. L’Associazione Ticinese di Cremazione, scusandosi con l’utenza, comunica che al Crematorio “Francesco Rusca” di Chiasso, contrariamente a Lugano, le cerimonie funebri per ora si svolgono regolarmente.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Coronavirus, l'allarme dell'ATG: "I media non vanno dimenticati. Il sostegno alla stampa è più urgente che mai"

CRONACA

Coronavirus: segnalati 3 nuovi casi a Chiasso, due sono ospiti della casa per anziani

POLITICA E POTERE

Coronavirus, riunione straordinaria del Municipio di Lugano. Il sindaco Borradori: "Si va avanti day by day"

SECONDO ME

Coronavirus e carnevali ticinesi, Sergio Roic: "Il Ticino usa la tattica dello struzzo per non vedere cosa gli succede attorno"

In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025