CRONACA
Coronavirus, sospese le cerimonie funebri a Lugano
L'Associazione Ticinese di cremazione: "L'eccessiva presenza di partecipanti alle esequie può accentuare il pericolo di contagio"

LUGANO – Il coronavirus ferma anche le cerimonie funebri a Lugano. Lo ha comunicato oggi pomeriggio l'Associazione Ticinese di cremazione con una nota stampa. "A differenza di quella di Chiasso – si legge –, la capienza della sala-cerimonie del Crematorio di Lugano è assai limitata. L'eccessiva presenza di partecipanti alle esequie può quindi accentuare il pericolo di contagio al Coronavirus, oltre che mettere a rischio anche la salute degli operatori addetti alle operazioni d’incinerazione delle salme, che comunque si svolgeranno regolarmente".

"A partire da mercoledì 18 marzo e fino nuovo avviso, nel Crematorio di Lugano non sarà consentito lo svolgimento di cerimonie funebri. La decisione di adottare questo provvedimento, è dovuta all’impossibilità di far rispettare le direttive emanate dall’autorità. L’Associazione Ticinese di Cremazione, scusandosi con l’utenza, comunica che al Crematorio “Francesco Rusca” di Chiasso, contrariamente a Lugano, le cerimonie funebri per ora si svolgono regolarmente.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Coronavirus, l'allarme dell'ATG: "I media non vanno dimenticati. Il sostegno alla stampa è più urgente che mai"

CRONACA

Coronavirus: segnalati 3 nuovi casi a Chiasso, due sono ospiti della casa per anziani

POLITICA E POTERE

Coronavirus, riunione straordinaria del Municipio di Lugano. Il sindaco Borradori: "Si va avanti day by day"

SECONDO ME

Coronavirus e carnevali ticinesi, Sergio Roic: "Il Ticino usa la tattica dello struzzo per non vedere cosa gli succede attorno"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025