CRONACA
In contromano sul Ceneri: fermato e denunciato un 76enne
Da parte della Centrale comune d'allarme (CECAL) è stata disposta la celere chiusura in direzione nord della galleria autostradale del Monte Ceneri
TIPRESS

TICINO – La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 13.40 sulla rampa del Ceneri è stato fermato un 76enne automobilista svizzero domiciliato in Riviera. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, l'uomo, a bordo di una vettura con targhe ticinesi, si è immesso in contromano sull'autostrada A2 dagli svincoli di Camorino.

Da parte della Centrale comune d'allarme (CECAL) è stata disposta la celere chiusura in direzione nord della galleria autostradale del Monte Ceneri. Misura che ha ridotto il numero di veicoli in transito sulla tratta e quindi anche il pericolo di eventuali vittime. Il 76enne sarà denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, per esposizione a pericolo della vita altrui e per perturbamento della pubblica circolazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Entra in contromano in autostrada a Rivera, 81enne fermata dalla Polizia

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Son dazi amari! Amalia Mirante: "Ecco le conseguenze"

03 APRILE 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli su Trump: "È democratico e liberale”

03 APRILE 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025