CRONACA
Caslano, i vicini non hanno dubbi: "Aveva con sé del liquido infiammabile. È sempre stato un tipo strano"
L'uomo fermato dalla Polizia ha sui 70 anni, la cantina andata a fuoco è la sua. Prendeva il sole con la giacca invernale chiusa e la mascherina, a breve avrebbe dovuto lasciare l'appartamento

CASLANO – Aveva avuto problemi con tutto il condominio, tanto che alla fine si era trovato l’accordo per fargli lasciare l’appartamento. Ma prima di andarsene è riuscito, con ogni probabilità, ad appiccare fuoco alla sua cantina, causando fortunatamente solo tanta paura e l’evacuazione di tutti i condomini.

L’uomo ha attorno ai 70 anni. Una vicina, emerge nei racconti raccolti dal Corriere del Ticino, l’ha visto con delle bottiglie alle 5.30-6. Erano parecchie, 10-15, ed erano piene di liquido infiammabile usato solitamente per la fondue. Ad andare a fuoco è stata proprio la sua cantina.

Negli anni, era sempre stato definito strano. Non parlava italiano, quasi solo tedesco. Non salutava mai. Qualche anno fa, aveva allagato l’appartamento sotto il suo, intasando il gabinetto con plastica e bottiglie. 

Non solo quello: secondo i vicini, teneva perennemente le tende tirate, le tapparelle chiuse, in questi giorni caldi. E usciva sul balcone, prendendo il sole, con la giacca invernale chiusa e la mascherina.

I problemi erano con tutti i condomini. Da qui, lo sfratto, il servizio che lo segue gli aveva trovato un appartamento. Prima è riuscito a tentare di bruciare tutta la palazzina. Fortunatamente, causando solo uno spavento a tutti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Incendio in due palazzine a Lugano, fermata una persona

26 GIUGNO 2020
CRONACA

Incendio in due palazzine a Lugano, fermata una persona

26 GIUGNO 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il Ministero Pubblico e la Polizia confermano: è stato incendio intenzionale, in manette un 72enne

CRONACA

Delitto di Caslano, il 24enne che uccise la nonna condannato a 18 anni

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025