CRONACA
Incidente a Viganello, un ciclista viene urtato da un'auto ed è grave
L'uomo non ha potuto evitare l'impatto con la vettura ed è stato sbalzato dapprima sul parabrezza della stessa poi a terra. Al volante dell'auto c'era una 86enne

VIGANELLO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 16.30 a Viganello una 86enne cittadina svizzera domiciliata nel Luganese circolava su via La Santa in direzione di Pregassona.

In base a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, nello svoltare a sinistra per immettersi su via Rava, entrava in collisione con un ciclista 63enne domiciliato nella regione, che a bordo della sua e-bike giungeva, in senso opposto, da via Pazzalino.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti agenti della Polizia Città di Lugano e i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure al ciclista lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

Il 63enne ha riportato ferite gravi tali da metterne in pericolo la vita. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il ciclista protagonista dell'incidente di Viganello non ce l'ha fatta

CRONACA

Grave incidente a Muzzano: ciclista rischia di morire

CRONACA

Tragedia a Grancia nel posteggio del Centro Lugano Sud: un'auto sbatte contro un pilone. Muore una ragazza di 17 anni e un sedicenne lotta per la vita

CRONACA

Gravissimo incidente a Locarno: un 55enne investito sulle strisce pedonali e scaraventato in aria. La sua vita è in pericolo

CRONACA

Locarno, incidente tra auto e moto in Via Vallemaggia: grave il centauro

CRONACA

Scontro auto-treno sul passaggio a livello, disagi per il traffico ferroviario

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025