Molte persone si trovano a dover passare periodo in casa a causa dell'emergenza Covid, alcuni amanti degli animali si mettono a disposizione in modo gratuito
BELLINZONA - Molte famiglie passeranno il Natale in quarantena, perchè un membro o più è positivo o è stato a contatto con qualcuno che purtroppo ha contratto il virus. Non poter uscire causa problemi anche per i propri amici a quattro zampe: chi li porta a fare due passi, a sgranchirsi le gambe?
E allora interviene l'Associazione Mirage, dedicata agli animali in difficoltà. "Nasce da qui la nostra idea di volontariato per la cura e il benessere dei cani che vivono in famiglie attualmente colpite dall’emergenza sanitaria a causa del coronavirus, che si trovano in situazione di quarantena e simili".
Ecco come funzionerà: "Le nostre volontarie del Luganese, Locarnese e Bellizonese si mettono a disposizione gratuitamente per portare fuori i cani (prevalentemente la sera e fuori dagli orari di ufficio) ovviamente rispettando pienamente tutte le norme Covid. Se qualcuno volesse usufruire di questo servizio o anche aderire a questa iniziativa anche da altri distretti e comuni non esiti a contattarci in privato o telefonicamente allo 076 463 1353 (ore serali)".