CRONACA
L'operazione ad Alonso è andata bene. "48 ore in osservazione, qualche giorno di riposo e potrà allenarsi"
A Berna è stata riposizionata la mascella superiore e sono stati sistemati alcuni denti danneggiati nell'incidente di ieri. Dal suo team traspare ottimismo sulla possibilità per lo spagnolo di iniziare regolarmente la stagione

BERNA - C'è ottimismo attorno a Fernando Alonso. Il pilota di Formula 1 è stato investito ieri a Pregassona, così la Polizia ha descritto l'incidente: "Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, mentre effettuava una manovra di svolta a sinistra per entrare in un parcheggio di un supermercato vi è stata la collisione con un 39enne cittadino spagnolo, che in sella alla sua bicicletta stava superando in senso opposto sulla destra la colonna di veicoli fermi. L'urto è avvenuto contro la fiancata destra della vettura".

È stato subito trasportato a Berna e qui, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha subito un intervento per il riposizionamento della mascella superiore, che ha subito il trauma maggiore . È stata eseguita anche la sistemazione di alcuni denti danneggiati nell'impatto.

Il suo team, l'Alpine, pensa di potergli far iniziare regolarmente la stagione.  "L'operazione ha riguardato la mascella superiore, Alonso resterà in osservazione per le prossime 48 ore e dopo alcuni giorni di riposo potrà ricominciare gli allenamenti con la possibilità di riprendere rapidamente la piena preparazione per la stagione incombente", si legge in un comunicato diramato dalla squadra. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Fernando Alonso ha urtato una vettura nei pressi di un supermercato. Alla guida dell'auto una 42enne

12 FEBBRAIO 2021
CRONACA

Fernando Alonso ha urtato una vettura nei pressi di un supermercato. Alla guida dell'auto una 42enne

12 FEBBRAIO 2021
CRONACA

Fernando Alonso investito in bici a Lugano: stagione a rischio per il campione di Formula 1

11 FEBBRAIO 2021
CRONACA

Fernando Alonso investito in bici a Lugano: stagione a rischio per il campione di Formula 1

11 FEBBRAIO 2021
In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "Spesa pubblica fuori controllo. Altro che Stop ai tagli!"

10 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Monte Generoso​ 2025: ritorno alla vetta, visioni oltre l’orizzonte

09 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, la retromarcia e l'escalation con la Cina. Tre domande a Amalia Mirante

12 APRILE 2025
POLITICA E POTERE

Scintille tra Lega e UDC, Pierre Rusconi: "Un bel tacer non fu mai scritto"

09 APRILE 2025
ENIGMA

La ritirata di Trump: chi ha "baciato il cu.." a chi?

13 APRILE 2025