CRONACA
Fernando Alonso investito in bici a Lugano: stagione a rischio per il campione di Formula 1
Per il pilota, che è stato investito mentre si allenava in bicicletta, si sospettano fratture. Rischia di saltare l'inizio della stagione

LUGANO - Si stava allenando in bicicletta vicino a Lugano quando è stato investito da un'auto. Fernando Alonso, pilota due volte campione del mondo di Formula 1 con la Renault, pronto a tornare nel circus con la Alpine, ha avuto oggi un incidente in Ticino.

Una vettura lo ha investito, è stato subito soccorso e trasportato in ospedale, come scrive la Gazzetta dello Sport. Si sospettano delle fratture che potrebbero fargli saltare l'inizio della stagione. 

Le indiscrezioni parlano di ferite al volto, in particolare di una frattura alla mandibola e danni ai denti. Ci sarebbe della necessità di un'operazione. Lo sportivo è cosciente e domani sarà trasportato a Berna. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Fernando Alonso ha urtato una vettura nei pressi di un supermercato. Alla guida dell'auto una 42enne

CRONACA

L'operazione ad Alonso è andata bene. "48 ore in osservazione, qualche giorno di riposo e potrà allenarsi"

CRONACA

Ver2tappen domina in Giappone. L’olandese campione del mondo di Formula 1 per la seconda volta

CRONACA

Alex Fontana, lo "stakanovista" del volante: "La Formula E a Lugano? Ne gioverebbe tutto il Ticino..."

CRONACA

Sharon Scolari, una vita a mille all'ora: "Il passaggio in Formula Renault? Non me lo aspettavo così impegnativo"

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Al via Pasqua in Città: quattro giorni di eventi a Lugano

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025