CRONACA
L'amore per Borradori. Cordoglio da tutto il Ticino per 'il sindaco di tutti'
Anche l'FC Internazionale ha dedicato un pensiero a Borradori. "Uomo cordiale e sensibile, è stato cortese e gradito padrone di casa nei nostri recenti soggiorni nella Sua città"
TIPRESS

LUGANO – Mai, probabilmente, l'albo degli annunci funebri del Corriere del Ticino è stato così corposo. Nove intere pagine sono dedicate ai saluti, gli omaggi e i ricordi per il sindaco di Lugano Marco Borradori, deceduto mercoledì 11 agosto in seguito a un infarto.

Spicca, ovviamente, quello dei famigliari di Marco. Dalla figlia Carlotta alla mamma Natascha, il fratello Mario e i parenti tutti dalla Svizzera e all'estero. Ci sono i messaggi di cordoglio dei vari partiti politici, di tantissime aziende radicate sul territorio, dei club sportivi di Lugano e non solo. Anche l'FC Internazionale ha voluto dedicare un pensiero a Borradori. "Uomo cordiale e sensibile – si legge –, grande amante dello sport e della città di Milano. È stato cortese e gradito padrone di casa nei nostri recenti soggiorni nella Sua splendida città".

Non mancano ovviamente i toccanti ricordi del Consiglio di Stato e della Lega. "Il tuo sorriso – scrivono i Giovani leghisti – è stato un faro che ha illuminato le strade di Lugano, diventando un porto sicuro per chiunque ti incontrasse. Il MGL ti ricorderà per la tua gentilezza, il tuo carisma, per il tuo grande amore per il Ticino e per essere stato un uomo per la gente e tra la gente".

Basta, poi, spulciare tutti gli annunci funebri –provenienti da tutto il Cantone – per capire quanto Borradori fosse amato e considerato per davvero 'il sindaco di tutti'.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Ricoverato il sindaco di Lugano Marco Borradori

CRONACA

È morto Marco Borradori

CRONACA

Il FC Lugano scende in campo con una dedica per Marco Borradori sulla maglia

CRONACA

"Piazzetta Marco Borradori", la provocazione sulle rete dell'ex Macello

CRONACA

La Lega: "Increduli e sconvolti. Non ci sono parole"

CRONACA

L'addio di Giorgio Giudici a Borradori. "Amici, colleghi e avversari. È stato un onore"

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025