CRONACA
Non sono stati i molinari. "Era un gesto per esprimere stima nei confronti di Borradori"
Parla l'autore del cartello che ha tanto fatto discutere. "Ho semplicemente visto che quella piazza era nuova, e che ancora non ha un nome. E ho portato avanti questa iniziativa", spiega

LUGANO - Non era una provocazione e i molinari non c'entrano nulla. Il cartello appesa nell'area sotto sequestro dell'ex Macello, con la scritta "Piazzetta Marco Borradori, sindaco di tutti", è stato appeso in buona fede. Ora è stato rimosso: la Polizia nel pomeriggio passerà a controllare, vorrà anche essere certa che non fosse solo un fotomontaggio.

La foto sui social ha scatenato i commenti, soprattutto negativi. Ma l'autore aveva tutta un'altra intenzione: "Ho aspettato il giorno del funerale per appenderla. Mi sembrava semplicemente un gesto per dimostrare la mia stima nei suoi confronti. Non sono leghista, ma ho sempre molto apprezzato Borradori", ha spiegato al CdT (nome comunque noto alla nostra redazione). Ha creato da sè il cartello, con una spesa di 33 franchi.

Ma come mai questa idea, non ha pensato che potesse essere presa come una provocazione, visto il luogo? "Ho semplicemente visto che quella piazza era nuova, e che ancora non ha un nome. E ho portato avanti questa iniziativa. Anche perché in zona ci sono tanti graffiti e scritte e ho pensato che se qualcuno può fare i graffiti, io potevo mettere quella targhetta", ha aggiunto, dicendosi convinto che i molinari non l'avrebbero mai fatto e non di sicuro il giorno del funerale del sindaco. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

"Piazzetta Marco Borradori", la provocazione sulle rete dell'ex Macello

18 AGOSTO 2021
CRONACA

"Piazzetta Marco Borradori", la provocazione sulle rete dell'ex Macello

18 AGOSTO 2021
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

È morto Marco Borradori

CRONACA

Ricoverato il sindaco di Lugano Marco Borradori

CRONACA

Due petizioni per titolare piazza e Polo Sportivo a Marco Borradori

CRONACA

L’ultimo saluto a Marco Borradori. L’affetto di Lugano

CRONACA

Il FC Lugano scende in campo con una dedica per Marco Borradori sulla maglia

CRONACA

Marco Borradori è gravissimo. Ha avuto un malore in mattinata mentre faceva jogging

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025