CRONACA
Due operai morti nel deposito di azoto liquido dell'Humanitas di Milano
Destino tragico per Emanuele e Jagdeep, morti di asfissia nel tentativo di salvarsi l'un l'altro

MILANO – È un tragico destino quello vissuto da Emanuele e Jagdeep, i due operatori morti soffocati nel tentativo di aiutarsi l'un l'altro. I due uomini, 42 e 46 anni, sono morti per asfissia nel deposito di azoto dell’Humanitas di Milano. A trovarli così, privi di vita, è stato il manutentore dell'impianto. "Ero convinto – racconta ai media – che avesso terminato il loro intervento nel caricare 6mila litri di azoto liquido che serve per conservare i campioni dei laboratori. Sono sceso per chiudere il cancello. Li ho trovati lì, immobili. Ho capito subito che non ci fosse niente da fare".

L'inchiesta aperta parla di omicidio colposo e dovrà ricostruire cosa realmente è accaduto in quel deposito. Una videocamera di sorveglianza ha ripreso la terribile scena. Si aspettano le analisi dei filmati per capire e chiarire le mosse dei due sfortunati operatori. 

Gli inquirenti si muovono su tre fronti. Il primo è la verifica delle autorizzazioni e della formazione dei lavoratori. Il secondo riguarda l’eventualità di un errore umano o di una imprudenza nel comportamento: la dinamica fa pensare che i due operai siano morti nel tentativo di prestarsi soccorso l’un l’altro, anche se in questi casi chi scende a soccorrere deve usare un respiratore. La terza è quella di un incidente, una fatalità come un guasto improvviso a una valvola o la rottura di uno sfiato.

    

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Schianto mortale nel Milanese: morti due giovani

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Tre domande a Don Feliciani: "Perché lascio la mia Chiasso. E la veglia LGBT in chiesa"

03 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025