CRONACA
Crolla impalcatura, due operai feriti ad Arzo
È accaduto stamani in un cantiere di via Raimondo Rossi. Vasto dispiegamento di forze di soccorso per prestare le prime cure ai due malcapitati. Illeso un terzo operaio
Archivio TiPress

ARZO - Infortunio sul lavoro questa mattina poco prima delle 9.45, presso un cantiere per la ristrutturazione di uno stabile privato in via Raimondo Rossi ad Arzo. Lo comunica la Polizia cantonale. Stando a una prima ricostruzione, due operai - un 54enne cittadino italiano domiciliato nel Luganese e un 48enne cittadino italiano residente nel Verbano-Cusio-Ossola - erano impegnati nel montaggio di un ponteggio quando, per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, l'infrastruttura è improvvisamente crollata. Sul cantiere era presente anche un terzo operaio, rimasto illeso.

Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio nonché i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto. Sul posto anche i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) e della Rega che dopo aver prestato le prime cure al 54enne e al 48enne li hanno trasportati in elicottero e in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica il 54enne ha riportato ferite di media gravità, mentre il 48enne ha riportato ferite leggere. Per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei detriti e i rilievi del caso via Raimondo Rossi è stata temporaneamente chiusa al traffico.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incidente in un cantiere a Bellinzona, un operaio è ancora sotto le macerie

CRONACA

Due operai morti nel deposito di azoto liquido dell'Humanitas di Milano

CRONACA

Operaio bloccato a 50 metri d’altezza, interviene la Rega a Indemini

CRONACA

Incredibile a Mendrisio: una ventina di giovani si avventano contro la polizia. Due arresti e sei agenti al pronto soccorso

CRONACA

Veicolo da cantiere scivola in una scarpata e si ribalta. Grave un operaio 45enne

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025