CRONACA
Il 20enne accusato di tentato assassinio. La giovane è ancora in pericolo di vita
La persona arrestata è un cittadino svizzero domiciliato nel canton San Gallo. Rilasciato l'altro uomo presente sul posto, sarebbe vittima egli stessi delle azioni del 20enne

SOLDUNO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che in relazione al fatto di sangue avvenuto ieri verso le 21.50 a Locarno in via Vallemaggia, è stato arrestato un 20enne cittadino svizzero domiciliato nel canton San Gallo.

In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, il giovane ha ferito gravemente all'addome con un fucile una 22enne cittadina svizzera domiciliata nel Locarnese. Al momento del ferimento, la donna si trovava sull'atrio della palazzina.

In riferimento alla terza persona fermata, presente al momento dei fatti, è stata rilasciata in quanto essa stessa vittima delle azioni del 20enne.

Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e al dispositivo messo in atto, quale supporto, hanno collaborato agenti della Polizia della città di Locarno, della Polizia comunale di Ascona e della Polizia intercomunale del Piano.

Sul posto i soccorritori del Salva e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure alla 22enne l 'hanno trasportata in elicottero all'ospedale. In base alle valutazioni mediche, le sue condizioni restano gravi, tali da metterne in pericolo la vita.

Le ipotesi di reato nei confronti del 20enne sono di tentato assassinio subordinatamente tentato omicidio intenzionale.

L'indagine è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team. Visti gli accertamenti in corso, al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Notte di fuoco a Solduno: grave una 22enne, fermato l'ex compagno di 20 anni

21 OTTOBRE 2021
CRONACA

Notte di fuoco a Solduno: grave una 22enne, fermato l'ex compagno di 20 anni

21 OTTOBRE 2021
CRONACA

Serata di fuoco a Solduno. Spari in una palazzina. Ferita una donna

21 OTTOBRE 2021
CRONACA

Serata di fuoco a Solduno. Spari in una palazzina. Ferita una donna

21 OTTOBRE 2021
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tentato assassinio ad Agno: 22enne gravissimo dopo un colpo d'arma da fuoco

CRONACA

Tentato assassinio di Solduno, sui social il video dell'arresto

CRONACA

Tentato assassinio di Solduno, la 22enne è fuori pericolo

CRONACA

Tentato assassinio di Solduno, il 20enne non poteva avvicinarsi alla ragazza

CRONACA

Tentato assassinio di Solduno, fucile carico a pallettoni e gesto pianificato da mesi

CRONACA

Bloccato in una pozza mentre fa canyoning, un 27enne è in pericolo di vita

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025