CRONACA
Djokovic torna a casa. Bagno di folla all'aeroporto, ma 'Nole' evita i tifosi
Il campione serbo ha fatto rientro in Patria dopo l'espulsione dall'Australia, dove avrebbe dovuto partecipare agli Australian Open

BELGRADO –Novak Djokovic, espulso ieri dall'Australia, è atterrato poco fa a Belgrado, dopo aver fatto scalo nella notte a Dubai con un volo proveniente da Melbourne. L'aereo che ha riportato in patria il campione serbo numero uno del tennis mondiale è atterrato alle 12.16 all'aeroporto Nikola Tesla di Belgrado, dove da ore attendevano numerosi reporter e troupe di cineoperatori.

La notizia della sua espulsione dall'Australia campeggia stamane su tutte le prime pagine dei giornali belgradesi, con in primo piano termini quali 'scandalo' e 'vergogna'. All'aeroporto di Belgrado, dove è giunto oggi dopo la sua espulsione dall'Australia, Novak Djokovic, oltre che da un massiccio schieramento di reporter e troupe di cineoperatori, è stato accolto da numerosi sostenitori che hanno scandito a lungo e a gran voce 'Nole', 'Nole', tra lo sventolio di bandiere tricolori della Serbia.

Il campione, secondo Tanjug, ha tuttavia evitato di incrociare i media e i tifosi, lasciando l'aeroporto senza fare dichiarazioni. Gli inviati sul posto parlano di delusione dei fan che senza dubbio continueranno a esprimere il loro appoggio al numero uno del tennis mondiale, considerato in Serbia un autentico eroe nazionale. Durante la lunga vicenda giudiziaria che ha opposto Djokovic alle autorità australiane, manifestazioni in appoggio al campione serbo si erano svolte davanti al Parlamento a Belgrado.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Djokovic è di nuovo in stato di fermo. Nadal: "Il torneo è più importante di lui"

CORONAVIRUS

Djokovic twitta: "Nonostante quello che è successo voglio restare e provare a competere agli Australian Open"

CORONAVIRUS

L'Australia: "Su Djokovic potremmo dire no anche se il Tribunale gli dà ragione"

CRONACA

Djokovic arrestato, dall'Australia smentiscono. Ma il visto potrebbe essere annullato

CRONACA

Sospesa l'espulsione di Djokovic dall'Australia

CRONACA

Djokovic vince il primo set contro il Governo australiano

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025