CRONACA
Un vero ambasciatore del Ticino: 30enne a bordo di una M2 scambia le strade di Rimini per un autodromo. Auto sequestrata e multa di 4'200 euro
Il ticinese era per giunta senza patente e l'auto non era stata immatricolata. La corsa è iniziata sabato sera quando ha seminato i Carabinieri

RIMINI – Un ticinese di 30 anni al volante della sua BMW M2 ha trasformato le strade della provincia di Rimini in un autodromo, dando del filo da torcere alle pattuglie delle forze dell’ordine che lo inseguivano. Il pirata è stato bloccato lunedì dalla polizia Municipale di Bellaria alla fine di un week-end di inseguimenti, iniziato nella tarda serata di sabato sulle strade tra Rimini e Riccione. Le manovre spericolate del pilota hanno attirato l'attenzione di una pattuglia dei carabinieri che ha intimato l'alt alla BMW, ma il guidatore, anziché fermarsi, ha pigiato sull'acceleratore dando il via a una corsa che ha costretto i militari a chiedere i rinforzi. Nonostante l'intervento di altre pattuglie, scrive il sito Rimini Today, rilanciato dal portale Tio.ch, la BMW con le sue manovre non ha avuto difficoltà a seminare  gli inseguitori.

 

La M2 è riapparsa nella giornata di lunedì a Bellaria quando è stata intercettata dagli agenti della Polizia municipale che sono riusciti a fermarla. Dagli accertamenti è emerso che l’auto non era mai stata immatricolata e che le targhe, in realtà, appartenevano ad un altro veicolo. Il conducente, un ticinese 30enne, è stato identificato ed è anche emerso che era senza patente di guida. Gli è stato quindi consegnato un lungo verbale con tutte le infrazioni al Codice della strada commesse e una multa di 4’200 euro. Non solo: la BMW, un bolide da 450 cavalli, è stata posta sotto sequestro ai fini della confisca.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Maxi truffa al Gruppo auto Cadei, l'UPSA spiega: "Ecco come funziona il raggiro delle immatricolazioni"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025