CRONACA
Maxi buco della M&A, due condanne, con truffa Covid
La Corte delle Assise Criminali ha emesso la sentenza nei confronti dei due dirigenti della società luganese

LUGANO - La Corte delle Assise Criminali, presieduta dalla giudice Francesca Verda-Chiocchetti (nella foto), ha emesso la sentenza nei confronti dei due dirigenti della società luganese M&A. Il 68enne amministratore della società è stato condannato a quattro anni e otto mesi di carcere, mentre il dipendente, che ha 58 anni, è stato condannato a tre anni, 22 mesi dei quali sospesi. 

La Corte, si legge in una nota stampa, ha riconosciuto l’imputato 68enne colpevole di ripetuta appropriazione indebita, cattiva gestione, truffa (Covid), falsità in documenti (Covid), ripetuta minaccia, ripetuta ingiuria e danneggiamento, mentre il 58enne è stato ritenuto colpevole del reato di complicità in ripetuta appropriazione indebita, alla quale va collegato un buco da 25 milioni. Tutti e due gli imputati, , sono stati prosciolti dall’accusa di ripetuta frode per lavoro. Inoltre, il principale accusato è stato assolto pure dall’ipotesi di riciclaggio.

 

Entrambi gli imputati, difesi dagli avvocati Elio Brunetti e Michela Pedroli, sono stati invece prosciolti dall’imputazione di truffa per mestiere. Il 68enne è stato inoltre prosciolto dall’imputazione di riciclaggio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Condannato il 'broker' per la truffa da 24 milioni. Il giudice Pagnamenta: "Si indaghi sull'avvocatessa"

In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025