CRONACA
Maxi buco della M&A, due condanne, con truffa Covid
La Corte delle Assise Criminali ha emesso la sentenza nei confronti dei due dirigenti della società luganese

LUGANO - La Corte delle Assise Criminali, presieduta dalla giudice Francesca Verda-Chiocchetti (nella foto), ha emesso la sentenza nei confronti dei due dirigenti della società luganese M&A. Il 68enne amministratore della società è stato condannato a quattro anni e otto mesi di carcere, mentre il dipendente, che ha 58 anni, è stato condannato a tre anni, 22 mesi dei quali sospesi. 

La Corte, si legge in una nota stampa, ha riconosciuto l’imputato 68enne colpevole di ripetuta appropriazione indebita, cattiva gestione, truffa (Covid), falsità in documenti (Covid), ripetuta minaccia, ripetuta ingiuria e danneggiamento, mentre il 58enne è stato ritenuto colpevole del reato di complicità in ripetuta appropriazione indebita, alla quale va collegato un buco da 25 milioni. Tutti e due gli imputati, , sono stati prosciolti dall’accusa di ripetuta frode per lavoro. Inoltre, il principale accusato è stato assolto pure dall’ipotesi di riciclaggio.

 

Entrambi gli imputati, difesi dagli avvocati Elio Brunetti e Michela Pedroli, sono stati invece prosciolti dall’imputazione di truffa per mestiere. Il 68enne è stato inoltre prosciolto dall’imputazione di riciclaggio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Condannato il 'broker' per la truffa da 24 milioni. Il giudice Pagnamenta: "Si indaghi sull'avvocatessa"

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025