CRONACA
Giuseppe Rossi nominato “Albergatore dell’anno 2022/23”
La prestigiosa classifica della SonntagsZeitung ha eletto il General Manager dell’Hotel Splendide Royal di Lugano miglior albergatore svizzero: “Tra i migliori hotel d’Europa grazie alla Spa e ad una gestione geniale durante la pandemia"

LUGANO - Pubblicato ieri dal domenicale SonntagsZeitung, il più longevo rating alberghiero svizzero stilato da Karl Wild ha eletto Giuseppe Rossi “Albergatore dell’anno” e ha incluso  lo Splendide di Lugano tra i migliori 25 hotel di vacanza del Paese.

Dal 1997, quella firmata dal noto giornalista e viaggiatore, è tra le classifiche più rinomate e celebri per il settore dell’hotellerie. Decretando ogni anno i 125 migliori hotel in Svizzera, Wild riesce a dare lustro non solo alle strutture, ma anche a figure di spicco e a professionisti del settore che si siano particolarmente distinti per visioni innovative e creative.

Quest’anno, a meritare il prestigioso titolo è stato proprio Giuseppe Rossi, alla guida dell’Hotel Splendide Royal di Lugano dal 2008. Citando la Guida, nelle sue motivazioni per l’assegnazione del premio si legge: “dopo i lavori di realizzazione della Spa e preparandosi a un ampliamento futuro della struttura, Giuseppe Rossi porta lo Splendide tra i migliori hotel d’Europa. E anche per il modo in cui ha saputo lavorare con successo durante la pandemia, che è stato semplicemente geniale.” 

“Sono felice e orgoglioso di questo riconoscimento – dichiara Rossi - è una gioia per me e anche per la proprietà, Roberto Naldi, che in me ha riposto la fiducia di gestire un così prestigioso albergo. Penso anche a tutti i collaboratori dello Splendide, con i quali sono contento di condividere il premio, così come con la mia famiglia, che da sempre ha preziosamente sostenuto le mie scelte professionali. Dopo tanti colleghi illustri, vedere anche il mio nome nella celebre classifica di Karl Wild è un consolidamento della mia carriera, non tanto per il premio in sé, ma per quello che rappresenta: la certezza che stiamo andando nella direzione giusta”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il Parkhotel Delta di Ascona è il 6º tra i migliori 20 Wellness Hotel svizzeri

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC edu 2025/26: oltre 400 attività per vivere l’arte come esperienza condivisa

16 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025