CRONACA
Presunto omicidio a Solduno, "si stanno vagliando tutte le ipotesi". Chiesta l'analisi tossicologica
Proseguono gli accertamenti sulle cause della morte del 24enne trovato morto in un appartamento in via Muro della Rossa a Solduno
TIPRESS

SOLDUNO – Con riferimento al rinvenimento di cadavere avvenuto il 23.06.2022 in un appartamento in via Muro della Rossa a Solduno, il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che sebbene per ragioni tecniche (dovute ad analisi che richiedono diverso tempo) non sia ancora giunto un riscontro formale, gli elementi finora raccolti convergono sul fatto che l'uomo rinvenuto senza vita è un 24enne cittadino svizzero domiciliato nella regione.

Gli accertamenti sulle cause della morte nonché sulla dinamica dei fatti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici, la ricerca di tracce forensi e la raccolta di testimonianze. Si stanno vagliando tutte le ipotesi. Si precisa che l'autopsia è stata svolta e sarà completata da analisi tossicologiche nonché da ulteriori esami che necessitano ugualmente di tempo affinché i risultati siano consolidati da un profilo scientifico.

Il rapporto, coperto da segreto istruttorio, non è ancora stato trasmesso alla Magistratura. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Giallo di Solduno, si esclude l’intervento di terzi

CORONAVIRUS

Solduno, presunto omicidio in Via Muro. La Polizia: "Non escludiamo l'intervento di terze persone"

CRONACA

Solduno, il coltello ancora conficcato nella testa. I vicini: "Non c'era un gran via e vai nel suo appartamento"

CRONACA

Il lago restituisce il cadavere di una 76enne

CRONACA

Presunto omicidio a Solduno, cadavere in decomposizione e con una lacerazione sul viso

CRONACA

Tentato femminicidio di Solduno, ecco gli elementi emersi finora

In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Sentenza Don Leo, Tattarletti difende il giudice Pagnamenta

03 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Politica e querele. E il PLR si spacca su UBS

02 SETTEMBRE 2025