CRONACA
Furia Sgarbi contro il Ticino: "Trattato come un criminale". E Bühler replica: "Ci perdoni se viene fatta rispettare la legge"
Il critico d'arte: "Mancato rispetto per il Parlamento italiano". Bühler: "Sarà che i lampeggianti, in Italia, vengono ormai utilizzati da chiunque"

CHIASSO – Vittorio Sgarbi ha deciso. “Non andrò mai più in Svizzera”, aveva detto in video dopo essere stato multato per abuso di luci blu prioritarie in territorio di Maroggia. Intervistato dal Cdt, Sgarbi rincara la dose: “Lo ribadisco: non verrò mia più in Svizzera. È stato mancato rispetto per il Parlamento italiano. Gli agenti sono stati arroganti e prepotenti. Sono stato trattato come un criminale. Io ero venuto per omaggiare la Svizzera”.

Su Twitter si è espresso anche Alain Bühler, presidente dell’UDC di Lugano. “Egregio signor Sgarbi – scrive –, sarà che in Italia i lampeggianti vengono ormai utilizzati da la chiunque, qui in Svizzera per contro no. Ci perdoni quindi se da noi viene fatta rispettare la legge”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

“Mai più Ticino”, l’ira di Sgarbi fermato in dogana

08 AGOSTO 2022
CRONACA

“Mai più Ticino”, l’ira di Sgarbi fermato in dogana

08 AGOSTO 2022
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Domenica di votazioni. Verso il no alla Legge sul CO2 e a "una Svizzera senza pesticidi sintetici"

POLITICA E POTERE

"La legge divoratrice di elettricità distrugge la nostra sicurezza energetica e la nostra prosperità"

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025