Il pachiderma è stato riaccompagnato al circo dai Carabinieri. Gabriella Gibin: "Dietro lo spettacolo si nasconde il malessere degli animali"
ROVIGO – Il forte maltempo che si è abbattuto sull'Italia nelle scorse ore ha spaventato anche gli animali. In particolare, un elefante è scappato da un circo per finire in strada a Rovigo. Il pachiderma si chiama Jumbo e appartiene alla compagnia del 'Circo Busnelli sempre più bello', in tour in Veneto fino al 21 agosto. L'elefante è stato salvato dai Carabinieri che hanno messo in sicurezza il tratto di strada e ricondotto al circo l'animale.
Non sono mancate le polemiche degli animalisti. "Accorrete tutti nel regno in cui gli animali vengono sottoposti allo stress della vita itinerante, in un habitat innaturale che li priva della loro socialità, libertà e dignità. Dietro alle luci e allo spettacolo si nasconde tutto il malessere e lo sfruttamento di questi poveri animali", ha scritto su Facebook Gabriella Gibin, presidente del Coordinamento Tutela Diritti Animali della provincia di Rovigo.