CRONACA
Maltempo in Italia, un elefante scappa dal circo. Polemiche degli animalisti
Il pachiderma è stato riaccompagnato al circo dai Carabinieri. Gabriella Gibin: "Dietro lo spettacolo si nasconde il malessere degli animali"

ROVIGO – Il forte maltempo che si è abbattuto sull'Italia nelle scorse ore ha spaventato anche gli animali. In particolare, un elefante è scappato da un circo per finire in strada a Rovigo. Il pachiderma si chiama Jumbo e appartiene alla compagnia del 'Circo Busnelli sempre più bello', in tour in Veneto fino al 21 agosto. L'elefante è stato salvato dai Carabinieri che hanno messo in sicurezza il tratto di strada e ricondotto al circo l'animale.

Non sono mancate le polemiche degli animalisti. "Accorrete tutti nel regno in cui gli animali vengono sottoposti allo stress della vita itinerante, in un habitat innaturale che li priva della loro socialità, libertà e dignità. Dietro alle luci e allo spettacolo si nasconde tutto il malessere e lo sfruttamento di questi poveri animali", ha scritto su Facebook Gabriella Gibin, presidente del Coordinamento Tutela Diritti Animali della provincia di Rovigo.

 

  

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Portano lo squalo fuori dal mare per farsi i selfie. Rabbia degli animalisti: "Denunciate i responsabili"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025