CRONACA
Sallusti e la sorpresa di Natale rovinata alla moglie di Bersani: "Mi sento una me**a. Sono un moralista cretino"
Il direttore di Libero chiede scusa pubblicamente: "Quando mi ha scritto Bersani mi sono sentito male. Non sapevo cosa rispondere"

ROMA – 'Scazzi' di Natale tra Pier Luigi Bersani e il direttore di Libero Alessandro Sallusti. Tutto risolto con messaggi di stima e scuse pubbliche, ma occorre fare un passo indietro. Qualche giorno fa, Sallusti ha pubblicato una foto dell'ex segretario dem fuori da un negozio di Louis Vuitton a Roma. Un marchio di lusso che, ai suoi occhi, non dovrebbe essere frequentato da un esponente della sinistra radicale. "È strano vedere il paladino della sinistra operaia frequentare le stesse boutique dei milionari", aveva scritto nel suo editoriale Sallusti.

E qui casca l'asino. Lo stesso Sallusti racconta di aver ricevuto una telefonata da Bersani. In sintesi: "Niente da obiettare, ognuno fa il suo mestiere come ritiene. Dispiace soltanto vedere rovinata la sorpresona di Natale per mia moglie", la frase di Bersani al direttore del quotidiano. Ma anche Sallusti ha un cuore e le scuse sono pubbliche: "Giuro, mi sento una mer*a come poche volte mi è successo in carriere. Solo un moralista cretino avrebbe potuto far ciò che ho fatto".

"Quando ho ricevuto il messaggio di Bersani - racconta – mi sono sentito male. Non sapevo cosa rispondere. Poi ci ho riflettuto e ho deciso di fare pubblicamente mea culpa. Non lo avrei fatto per un altro, ma lui è veramente una bella persona. Questa mattina mi ha mandato un messaggio di stima e mi ha detto che le mie parole valgono un regalo di Natale".

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Abbasso il Natale! Vittorio Feltri: "Non mi piace e non lo capisco"

In Vetrina

LETTURE

Daniele Maini: “Meraviglie d’acqua tra le vette - Escursioni tra i laghetti alpini del Ticino”

15 AGOSTO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025