CRONACA
Foa: "Sinisa era un eretico nell'era del grande egoismo"
La morte di Mihajlovic ha suscitato cordoglio e tristezza universali, l'ex direttore Rai prova a capire come mai: "Aveva colto il senso della vita: sapeva che senza la sua famiglia non sarebbe mai diventato un campione"

ROMA - Un cordoglio universale, che va anche oltre il mondo del calcio e per una volta supera gli steccati del tifo, coinvolgendo tutti. La morte di Sinisa Mihajlovic, avvenuta ieri a 53 anni per leucemia, sta causando profonda tristezza.

Il tecnico serbo era entrato nel cuore di tutti e la sua scomparsa ha sconvolto fans e appassionati. A dare una chiave di lettura al lutto traversale che si vive in queste ore sono le parole di Marcello Foa, ex direttore della RAI,

"Perché la morte di Sinisa Mihajlovic sta suscitando tanta emozione?", si chiede.

"Non solo perché era ancora giovane, non solo perché era un campione, anche e secondo me soprattutto, perché aveva colto il senso della vita. Sapeva che le vittorie sul campo erano importanti, ma che ancora più importante era l’amore di sua moglie Arianna e della sua bella e numerosa famiglia. Sapeva che senza di loro non sarebbe mai diventato un campione. Da loro attingeva la forza per realizzare le sue imprese di sportivo, ricambiando da marito e da padre, il loro immenso amore", è la lettura di Foa

Che aggiunge: "Non ha mai dato scandalo, non è mai stato pararazzato con belle ragazze, sebbene le occasioni non manchino nel mondo del calcio. Quell’uomo così determinato e grintoso, nascondeva una grande sensibilità nel cuore, quella di un uomo autentico. Così antitetico rispetto a un’epoca in cui noi tutti siamo indotti ad amare soprattutto noi stessi".

"Sinisa era un eretico nell’era del grande egoismo. E per questo lo salutiamo con commozione e, nel nostro piccolo, riconoscenza", termina. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Calcio in lutto: è morto Sinisa Mihajlovic

16 DICEMBRE 2022
CRONACA

Calcio in lutto: è morto Sinisa Mihajlovic

16 DICEMBRE 2022
CRONACA

La battaglia di Mihajlovic: "Torno in ospedale e gioco d'anticipo"

26 MARZO 2022
CRONACA

La battaglia di Mihajlovic: "Torno in ospedale e gioco d'anticipo"

26 MARZO 2022
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Non abbiamo detto a Sinisa che stava morendo"

In Vetrina

LETTURE

Daniele Maini: “Meraviglie d’acqua tra le vette - Escursioni tra i laghetti alpini del Ticino”

15 AGOSTO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025