MELIDE - La campagna elettorale per le elezioni cantonali del 2 aprile sarà al centro della puntata di Detto tra noi in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30.
Protagonista della prima parte della trasmissione sarà Piero Marchesi. Il presidente dell’UDC affronterà l’1 contro tutti, la formula del programma che prevede una raffica di domande a tutto campo da parte di quattro giornalisti e risposte a cronometro. Sarà l’occasione per affrontare in modo diretto tutti i temi di una candidatura che fa discutere: dalla sfida a Claudio Zali alle critiche al Governo del “Mulino Bianco”.
Nella seconda parte delle programma spazio a un confronto elettorale faccia a faccia tra Lega e area rossoverde. A confrontarsi sui temi di attualità - dai molinari alle finanze cantonali - saranno il candidato al Consiglio di Stato sulla lista PS/Verdi Boas Erez e la vice capogruppo leghista in Gran Consiglio Sabrina Aldi.
Infine, nell’ultima parte della trasmissione, una finestra su quanto sta accadendo in Vaticano e nella Chiesa cattolica dopo la morte del Papa emerito Benedetto XVI. Le esternazioni contro Papa Francesco dello storico segretario di Joseph Ratzinger, Monsignor Georg Gänswein, hanno creato subbuglio e sconcerto. Si tratta dei sfoghi personali oppure padre Georg è la voce di un’area più vasta all’interno della Chiesa pronta a logorare Francesco? E quale sarà il futuro del Papa argentino, che proprio quest’anno taglia il traguardo di 10 anni di pontificato? Ne parleremo con Don Arturo Cattaneo, professore universitario di diritto canonico e teologia e sacerdote dell’Opus Dei, con Markus Krienke, professore di etica presso la facoltà di teologia di Lugano e con il giornalista della RSI Bruno Boccaletti.
Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.