CRONACA
Incendio a Davesco-Soragno, un uomo in ospedale per un principio di intossicazione
Il rogo è scoppiato all'interno di un centro specializzato nella raccolta e nel trattamento di materiali ingombranti

LUGANO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle 13.30 sulla Strada della Stampa a Davesco-Soragno, è scoppiato un incendio all'interno di un centro specializzato nella raccolta e nel trattamento di materiali ingombranti. In breve tempo, favorito anche dalla presenza di materiali infiammabili e dal forte vento, il fuoco ha quindi interessato buona parte della struttura. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano e della Polizia Ceresio Nord, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, nonché i pompieri di Lugano, che dopo aver provveduto a mettere in sicurezza l'area hanno cominciato a domare l'incendio.

Un operaio 52enne residente nel Luganese ha dovuto essere ricoverato a titolo precauzionale per un principio di intossicazione. Ingenti i danni materiali.

Per chi abita nella zona si raccomanda di mantenere chiuse le porte e le finestre, evitando di avvicinarsi all'area dell'incendio. Per consentire le operazioni di spegnimento - tutt'ora in corso e che richiederanno alcune ore - la Strada della Stampa è stata chiusa dall'imbocco di Ponte di Valle. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incendio a Lugano, dimesso l'operaio

CRONACA

Principio d'incendio al carcere La Stampa: detenuto intossicato

CRONACA

Principio di incendio al centro di registrazione per richiedenti l'asilo di Chiasso, quattro persone intossicate

CRONACA

Lugano, incendio al centro artistico MAT

CRONACA

Principio di incendio stamattina presto a Golino, una anziana intossicata

CRONACA

Incendio all'interno di un treno passeggeri, nessun ferito

In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Accrocchio, verso la resa dei conti

22 AGOSTO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025