CRONACA
Incendio a Davesco-Soragno, un uomo in ospedale per un principio di intossicazione
Il rogo è scoppiato all'interno di un centro specializzato nella raccolta e nel trattamento di materiali ingombranti

LUGANO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle 13.30 sulla Strada della Stampa a Davesco-Soragno, è scoppiato un incendio all'interno di un centro specializzato nella raccolta e nel trattamento di materiali ingombranti. In breve tempo, favorito anche dalla presenza di materiali infiammabili e dal forte vento, il fuoco ha quindi interessato buona parte della struttura. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano e della Polizia Ceresio Nord, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, nonché i pompieri di Lugano, che dopo aver provveduto a mettere in sicurezza l'area hanno cominciato a domare l'incendio.

Un operaio 52enne residente nel Luganese ha dovuto essere ricoverato a titolo precauzionale per un principio di intossicazione. Ingenti i danni materiali.

Per chi abita nella zona si raccomanda di mantenere chiuse le porte e le finestre, evitando di avvicinarsi all'area dell'incendio. Per consentire le operazioni di spegnimento - tutt'ora in corso e che richiederanno alcune ore - la Strada della Stampa è stata chiusa dall'imbocco di Ponte di Valle. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incendio a Lugano, dimesso l'operaio

CRONACA

Principio d'incendio al carcere La Stampa: detenuto intossicato

CRONACA

Principio di incendio al centro di registrazione per richiedenti l'asilo di Chiasso, quattro persone intossicate

CRONACA

Lugano, incendio al centro artistico MAT

CRONACA

Principio di incendio stamattina presto a Golino, una anziana intossicata

CRONACA

Incendio all'interno di un treno passeggeri, nessun ferito

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025