CRONACA
TILO bloccato per quattro ore, il viaggio di centinaia di pendolari si trasforma in odissea
Il convoglio, a causa di un guasto, è giunto a destinazione con quattro ore di ritardo. Ettore Maroni: "Inammissibile quello che è successo"

COMO – Il viaggio da pendolari di centinaia di passeggeri a bordo di un TiLo sulla tratta Milano-Como si è trasformato in un'odissea. A causa di un guasto tecnico, centinaia di persone sono rimaste bloccate a bordo di un treno che ci ha impiegato quattro ore dalla stazione centrale di Milano a Como.

Il convoglio diretto in Svizzera (Locarno) era atteso alla stazione di Como alle 18:22, ma ci è arrivato soltanto alle 22:30 circa.  Il treno è rimasto bloccato per un guasto poco dopo la stazione di Milano-Greco Pirelli. Soltanto dopo un'ora è arrivato un altro mezzo che ha trainato il TiLo bloccato alla stazione Greco Pirelli, dove ad attendere centinaia di pendolari c'erano forze dell'ordine e soccorritori. 
 
"Quello che è accaduto è inammissibile – denuncia il portavoce di pendolariComo Ettore Maroni -. Non è possibile che un treno si guasti poche centinaia di metri oltre la stazione di Milano Greco Pirelli alle 17.54 e riesca a far scendere i viaggiatori alle 21.56. Il treno era peraltro molto affollato perché con diverse carrozze in meno del solito".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Irrompe in un centro commerciale armato di coltello e ferisce quattro persone

CRONACA

Pendolari bloccati in galleria: “Senz’aria e al buio, un incubo”

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025