"Memoriale di un anomalo omicida seriale", ispirato al romanzo di Davide Buzzi, è stato girato nel 2020 sul passo del Lucomagno
REIMS - Un altro prestigioso premio entra nella bacheca del cortometraggio ‘Memoriale di un anomalo omicida seriale’(96,rue de-la-fontaine edizioni) , ispirato al romanzo di Davide Buzzi. Il film, un corto della durata di circa cinque minuti girato sul passo del Lucomagno nel mese di febbbraio del 2020, si è aggiudicato il trofeo per il “miglior corto d’azione” alla selezione invernale del RED MOVIE AWARDS di Reims, in Francia. Ciò comporta che il film sarà fra i finalisti della fase finale del Festival, che si terrà a Reims nel mese di maggio 2024.
Il cortometraggio, che fa anche da booktrailer al romanzo, è stato realizzato dalla società di produzioni svizzera Minds Production, per la regia di Elia Andrioletti su sceneggiatura di Davide Buzzi.
Le riprese sono state effettuate in Svizzera, sul Passo del Lucomagno, nel mese di febbraio del 2020.
Spettacolare la fotografia, curata da Kevin Delcò, che con grande maestria ha saputo catturare l’effetto della bufera di neve che il giorno delle riprese imperversava sul Passo, per riportarlo sullo schermo con la medesima intensità.