CRONACA
Incidente a Minusio, una donna in pericolo di vita
Si tratta della passeggera di un'auto che ha colliso con una seconda che proveniva in senso inverso. Sul posto è intervenuta la Rega. Si cercano testimoni dell'accauduto

LOCARNO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 19 a Minusio vi è stato un incidente della circolazione stradale. Un automobilista 26enne con a bordo una passeggera 22enne, entrambi cittadini italiani residenti in Provincia di Varese, circolava su via San Gottardo proveniente da Locarno. In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, vi è stato l'urto frontale con un'auto guidata da un 40enne cittadino svizzero domiciliato nella regione che sopraggiungeva in senso inverso.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Intercomunale del Piano, sono intervenuti i soccorritori del Salva e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato il 26enne e la 22enne all'ospedale. Stando alle prime valutazioni mediche, la donna ha riportato serie ferite tali da metterne in pericolo la vita, mentre il conducente ha riportato leggere ferite. Illeso il 40enne conducente del secondo veicolo.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi il tratto stradale interessato dall'incidente è stato completamente chiuso al traffico e non sarà riaperto prima delle 23. Sono in atto deviazioni su via Simen.

Eventuali testimoni sono pregati di telefonare alla Centrale comune d'allarme allo 0848 25 55 55.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Drammatico incidente a Bellinzona: 16enne investe 14enne. La sua vita è in pericolo

CRONACA

Drammatico incidente a Contone: 80enne rimane incastrato sotto l'auto. La sua vita è in pericolo

CRONACA

Incidente fra un'auto e una moto, chiuso un tratto di cantonale

CRONACA

Gravissimo incidente a Maggia, un 19enne rischia la vita

CRONACA

Incidente in moto, un 59enne in pericolo di vita a Agarone

CRONACA

Cercasi testimoni per un incidente in monopattino elettrico

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Niente più imbarazzo, il medico lo sceglie la cassa malati

24 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

UBS, Ermotti e le nuove regole. Tre domande ad Alfonso Tuor

22 MARZO 2025
ENIGMA

Trump-Putin: se telefonando...Europa: con il riarmo comincia tu!

23 MARZO 2025