CRONACA
Locarno, nominato il nuovo comandante dei Pompieri
Tiziano Guarisco, classe 1968, è attualmente responsabile della formazione e del picchetto di primo intervento. Succederà ad Alain Zamboni, che lascerà l’incarico per raggiungimento dei limiti d’età il prossimo 30 settembre

LOCARNO - Il Corpo Civici Pompieri della città di Locarno avrà un nuovo comandante. Nella seduta di martedì, il Municipio ha nominato Tiziano Guarisco, nato il 18 gennaio 1968, e attualmente ufficiale volontario in seno al Corpo, di cui fa parte dal 1999. Guarisco è attualmente responsabile della formazione e del  picchetto di primo intervento, oltre a essere attivo in diversi gruppi di lavoro della Federazione pompieri Ticino ed essere Capo classe al corso Gestione eventi maggiori per la classe italofona della Coordinazione Svizzera dei pompieri.

L’attuale comandante, l’ingegnere Alain Zamboni, lascerà il Corpo Civici Pompieri per raggiungimento dei limiti d’età il prossimo 30 settembre.

L’Esecutivo cittadino ringrazia vivamente il Comandante Zamboni, da 20 anni alla testa della Corpo: “Egli ha saputo gestire e far evolvere con molta perizia il Corpo cittadino, riuscendo a condurlo ad importanti e necessarie ristrutturazioni”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La Polizia di Locarno riparte con nuovi obiettivi aspettando il nuovo comandante

CRONACA

Simone Terribilini è il nuovo comandante della Polizia di Locarno

CRONACA

Polizia (e non solo) a ritmo di... Gotthard: Matteo Cocchi e Leo Leoni raccontano "Mayday"

CRONACA

Gli auguri di Alain Scherrer: "Speranza e rinascita per il nuovo anno"

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025