CRONACA
Chiude Locarno On Ice
Dopo 18 anni i promotori hanno deciso di rinunciare all'organizzazione dell'evento natalizio

LOCARNO - Dopo 18 anni, l'associazione Locarno on Ice, ha deciso di non più organizzare la tradizionale manifestazione invernale. A comunicarlo è stata la stessa associazione con un comunicato stampa firmato sa Samantha Bourgoin. 

"In questi 18 anni - si legge nella nota - sentiamo di essere stati fedeli ai nostri propositi iniziali, pur adeguandoci ai desideri e alle necessità del nostro pubblico e alle situazioni eccezionali come la pandemia e non solo. Ora pensiamo che sia giunto il tempo di chiudere serenamente il cerchio, anche in segno di rispetto e di riconoscenza verso questa esperienza che ci ha permesso di vivere in modo coerente momenti intensi e fecondi, lunghi ben 18 anni e 17 edizioni. Per noi, promotori della manifestazione, è giunto il momento di aprire un nuovo capitolo della nostra vita".

Segue una lunga lista di ringraziamenti: "Cominciando da chi si è speso personalmente nel sostenere l’associazione ai suoi albori e il lavoro di organizzazione. Grazie a Claudio Belloli, storico esercente di Piazza Grande e non solo. Grazie a Alexandra Loglio e Efra Ugas, instancabili organizzatrici, a Paola Valchera, sempre al nostro fianco e a tutte le collaboratrici e i collaboratori. Grazie al municipio a maggioranza femminile e ai seguenti, che hanno subito sposato la nostra proposta, in particolare alla sindaca Carla Speziali e alla municipale Renza De Dea, al sindaco Alain Scherrer, al segretario comunale Marco Gerosa, al responsabile manifestazioni Mauro Beffa e a tutti i servizi della città, in particolare la squadra manifestazioni. Grazie a Aldo Merlini e Fabio Bonetti, rispettivamente presidente e direttore dell’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli che con colleghi e colleghe e con Ticino Turismo hanno creduto nel piccolo ma significativo contributo di Locarno on Ice alla destagionalizzazione del turismo. È stato bello vivere insieme questa avventura".

"Grazie - si legge ancora nel comunicato - ai partner e agli sponsor per la preziosa collaborazione. Grazie a chi ha scommesso su di noi, prima fra tutti, Michele Alvarez e Markus Bini della Emme SA, ai direttori e ai team delle Banche Raiffeisen del Locarnese, delle valli e del Piano di Magadino, alla Coop con la preziosa Claudia Pesci, alla Zurich Locarno e al team di Angelo Martinez (preceduto dalla passione di Renzo Piezzi e da un primo aggancio di Renzo Botta), a Daniele Schillig del Caffè Carlito, ai fratelli Grütter della GRG, alla famiglia Poncini della Frigerio Sa, a Lorenzo e Cristina Rossi della LCROSSI, al team di Märki-Baccalà, al Club degli Amici da un’idea di Raphael e Sylvia Odermatt, a Marco Garbani e la famiglia di FotoGarbani, a Marko e al team di Albatros, a Patrick Felder di Responsiva, ai team di Tio.ch e di Radio Ticino, a Martina di Cultura a spasso e a Roland Richard di RailAway. Grazie a Danilo Cau Trasporti, a Nessi Trasporti, a Prosegur, a Al Porto, a CLNS, Schützengarten, EdilGroup, a InElettra, alla Società Elettrica Sopracenerina, a Peter Zuberbühler della Zubag e grazie al nostro Stefano. È stato un piacere collaborare tutti questi anni! Grazie alle numerose associazioni culturali, sportive e ai club di pattinaggio, in particolare all’Hockey Club e al Club di Pattinaggio di Ascona, all’Ente per le iniziative del Locarnese, agli artisti, ai gruppi musicali e alle guggen, ai canta storie: avete fatto vivere il palco e la piattaforma di giorno e di notte. Grazie ai magici e alle magiche pattinatrici che hanno animato il nostro ghiaccio impreziosendo le nostre giornate. Grazie ai produttori locali di vini e birre artigianali, ai gestori delle casette gastronomiche e ai catering. Grazie ai media che ci hanno visti crescere, stagione dopo stagione. E infine grazie al pubblico che ci ha pungolato spronandoci a migliorare anno dopo anno: è grazie a voi se la manifestazione ha potuto diventare “maggiorenne” in buona salute. È grazie a voi se Locarno on Ice ha potuto far vivere ad ognuno il proprio sogno di Natale". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags

In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
SECONDO ME

Marchesi "ridisegna" il DFE: "Via le finanze, dentro la scuola"

22 NOVEMBRE 2024