CRONACA
Maretta e dimissioni nel comitato Rabadan. Confermatissimi i reali
Il vicepresidente Mauro Bissolotti e Paolo Deprati hanno lasciato il comitato dopo quindici anni. Non sono mancate critiche e polemiche in assemblea
TIPRESS

BELLINZONA – Serata movimentata, quella di ieri, a Carasso, dove si è svolta l'assemblea della Società Rabadan. Dopo l'eccellente risultato dell'ultima edizione - riporta La Regione -, due membri di lungo corso hanno abbandonato il comitato rassegnando le dimissioni. Saluta Mauro Bissolotti, vicepresidente e responsabile della logistica in carica da 16 anni. Al passo d'addio anche Paolo Deprati, figura storica e in carica da 15 anni. L'elenco delle partenze si completa con i saluti della responsabile social Isotta Bertinelli e Giovanni Todeschini. 

Aria di maretta

Non sono mancate le critiche e le polemiche nel corso dell'assemblea. Già nel marzo del 2022, il comitato registrò le partenze di quattro membri. Cosa succede, allora, all'interno della macchina organizzativa del carnevale più importante del Ticino? I dimissionari Bissolotti e Deprati hanno parlato in sala di "gestione approssimativa della società". Critiche rispedite al mittente dal presidente Giovanni Capoferri. "Condanno i toni. La società Rabadan è di tutti e non di pochi".

I reali restano

Se all'interno del comitato si contano quattro partenze, diverso è il discorso per quanto concerne la Corte, confermatissima con Re Renato Dotta, in carica dal febbraio 2014, accompagnato dalla sovrana Elisa Ghelmini, dalle damigelle Consuelo Nani, Claudia Dozio, Nadia Franchini e Letizia Tamagni. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Dimissioni al Rabadan, "che succede?"

CRONACA

La Società Rabadan ha un nuovo Presidente

In Vetrina

ABITARE

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dicembre al LAC: tra danza, fiaba, teatro e gospel

11 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Alberto Meroni: "Vi racconto Frontaliers Sabotage... Tra risa e pianti"

11 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Pane e Pomodoro: autenticità pugliese nel cuore di Lugano

11 DICEMBRE 2025
BANCASTATO

Cyber Operations: uno dei cervelli nascosti a difesa di BancaStato

10 DICEMBRE 2025
LETTURE

Il Natale dei piccoli con Fontana Edizioni: tre storie da leggere sotto l’albero

09 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025