CRONACA
Cadempino, giovani calciatori aggrediti dai genitori avversari: la FTC interviene e vieta l'entrata al campo per otto mesi
Dal profilo penale, invece, la procedura scatterà (a giorni) quando i genitori dei giovani aggrediti depositeranno la denuncia formale in polizia

CADEMPINO – L'episodio di violenza che si è verificato settimana scorsa al Campo comunale di Cadempino a margine di una partita di Allievi A registra le prime sanzioni. Al termine della partita, ricordiamo, due genitori di altrettanti ragazzi appartenenti alla società San Zeno hanno aggredito due giocatori dell'Ascona/Solduno con calci, schiaffi, spinte e pugni. Attimi esagitati scaturiti da una lite in campo a pochi istanti dal termine del match. 

Ora - riporta il Corriere del Ticino - è arrivata la prima decisione disciplinare della FTC, che ha emesso il divieto di entrata al campo per uno dei genitori per otto mesi. Dal punto di vista penale, invece, la procedura scatterà (a giorni), quando i genitori dei due giovani giocatori aggrediti depositeranno la denuncia formale in Polizia. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Cattivo esempio! Genitori entrano in campo e prendono a pugni gli avversari

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LETTURE

Dario Kessel: “Una vita di corsa”

23 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Nuovo assetto per BancaStato: entrano Codoni-Sulmoni e Barbieri

23 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La "Giornata della buona azione" in favore di Soccorso d’Inverno

23 MAGGIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Check-point Covid, l'Ordine dei medici vince la battaglia. E incassa un grazie da Berna

22 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tre domande a Roberto Caruso: "Il licenziamento, Marina Carobbio e il mio futuro..."

24 MAGGIO 2025
POLITICA E POTERE

Dadò: "Zali ha un posto al sole grazie a Giuliano Bignasca"

26 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025