CRONACA
Terrore nel Lazio, leone fugge da un circo. Catturato dopo sette ore
L'animale è stato riacciuffato dopo due tentativi di sedazione e sette ore in cui ha terrorizzato i cittadini girando libero per le strade. Secondo gli addetti al circo sarebbe scappato a causa di un lucchetto rotto

LADISPOLI - Prendete quel leone! Un animale ieri è fuggito da un circo nel Lazio suscitando il panico tra i cittadini, che se lo avvistavano si davano alla fuga, scavalcando muretti e cercando rifugio in auto di sconosciuti. Il felino è stato riacciuffato dopo ore di fuga e dopo due tentativi di sedazione.

Il primo, con la carne, non è andato a buon fine, forse a causa della paura provata dall'animale. Il secondo, con un dardo, è andato a buon fine ma non lo ha stordito abbastanza da farlo catturare, con la vicenda che si è protratta per altre due ore.

Stando alle prime notizie, sarebbe fuggito attorno alle 15 dal circo “Rony Roller Circus”, con carabinieri, polizia, vigili urbani e zoofile e addetti del circo che hanno sin da subito tentato di fermarlo. Invano: l'animale ha circolato per ore sulle strade del paese, avvistato e filmato in varie zone da persone terrorizzate.

Il sindaco, a un certo punto, ha chiesto a tutti di fare attenzione e di evitare gli spostamenti, aumentando il panico. 

Alle 20 il leone è stato colpito con un dardo volto a addormentarlo, per catturarlo però ci sono volute altre due interminabili ore, quando finalmente, attorno alle 22,  è stato preso e issato dal fosso con delle corde su un pick up. 

Come è stata possibile una fuga del genere? A un certo punto si era anche diffusa la voce che il felino fosse stato liberato da degli animalisti, ma gli addetti al circo danno la colpa a un lucchetto rotto. Nei momenti di paura, qualcuno aveva creduto che i leoni che giravano per le strade del paese fossero addirittura due. E come sempre in questi casi, scoppiano le polemiche sugli spettacoli che impiegano bestie.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Milano, rissa tra bande: un morto e due feriti

CRONACA

Steso con un pugno, sette giorni di prognosi per un agente a Milano

CRONACA

Gli svizzeri non piacciono alla Thailandia. Tolto il visto a cinquanta persone a causa di una truffa: "Assurdo"

CRONACA

Il serial killer di prostitute in manette. "Ricordo solo tanto sangue, poi il blackout"

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025