Il nuovo leader argentino in campagna elettorale lo aveva accusato di avere un’affinità con i comunisti assassini e lo aveva definito il rappresentante del Maligno sulla Terra
CITTÀ DEL VATICANO - In un’intervista esclusiva all’emittente tv messicana N+, papa Francesco ha parlato per la prima volta della morte e di dove vorrebbe essere sepolto. Il Pontefice ha rivelato di aver già preparato la sua tomba nella Basilica di Santa Maria Maggiore, una delle quattro chiese romane che ospita le spoglie dei papi, e che sta semplificando il rito dei funerali papali. Ha anche detto che "per il momento" non ha in progetto di dimettersi. Insomma, lascia a Dio decidere quando terminerà il suo pontificato.
Papa Francesco ha confermato anche di avere ricevuto l’invito a recarsi a Buenos Aires da parte del presidente Javier Milei, che in campagna elettorale lo aveva accusato di avere un’affinità con i comunisti assassini e lo aveva definito il rappresentante del Maligno sulla Terra. ”Quello che si dice in campagna elettorale cade da solo”, ha risposto il Papa.